Domenica 09 Marzo
Peggioramento del tempo: coperture in mattinata che vedranno i primi fenomeni tra Genova e Savona in tarda mattinata e sul basso Piemonte
Dal pomeriggio-sera avremo l'arrivo di un'intensa perturbazione che colpirà la Liguria e il basso Piemonte con fenomeni localmente forti.
Avvisi
-
Piogge forti con rovesci localizzati
-
Vento moderato o forte
















Notte e mattinata che vedranno l'aumento della nuvolosità su tutti i settori e prime precipitazioni sul centro-ponente in tarda mattinata e sul basso Piemonte, ancora asciutto sulle altre aree.
















Pomeriggio con rovesci anche moderati sul centro-ponente ligure, mentre a levante solo qualche pioviggine/debole pioggia intermittente.
Nel tardo pomeriggio / serata, l'avanzare di un esteso fronte perturbato provocherà un deterioramento importante delle condizioni, avremo piogge moderate/forti con rovesci e/o temporali in movimento dal centro-ponente al centro-levante ligure, con possibili locali picchi precipitativi importanti tra savonese orientale ed il genovesato.
Piogge diffuse attese anche sul basso Piemonte, con nevicate abbondanti attese sulle Marittime oltre i 1200-1400m, ma occasionalmente con quota neve in calo fino a 800-900m circa.
In generale diminuzione le massime, poi calo termico generale dalla serata.
Levante/Scirocco fino a forte sul centro-levante, prevalenza invece di flussi da Nord a ponente a tratti rafficati.
In aumento a molto mosso.