aggiornamento modelli febbraio / marzo 2016

38 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Reno ti riferisci alla grande nevicata del 3 marzo 2005?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Stefano, mercoledì mi metti una possibile neve in serata? Siamo sicuri?

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 13:34

Si

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

A Savona per me qualcosa fa, mi sbilancio, non accumuli ma una coreografia potrebbe riuscire.

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 21:53

Anche io penso che il savonese costiero possa avere locali sorprese bianche! Certo che dai 14.6 gradi attuali pensare che domani potrebbe nevicare poco sopra il livello del mare sembra di essere in un sogno! Shok

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Confido sulla natura continentale dell'aria fredda in arrivo, più pesante nei bassi strati, una -3°. Poi convergenze davanti alla città abbastanza statiche anche se non cattive ovviamente poichè il richiamo non è importante.

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

La situazione del 2005 era molto diversa rispetto ad ora, si veniva da un periodo molto freddo che preparò ampio terreno alla nevicata da addolcimento successiva del 3 marzo che fu prevista poichè era una situazione piuttosto semplice da interpretare, anche se con la neve a Genova come sappiamo niente è scontato, ma in quell'occasione era davvero da aspettarsela. Ovviamente in quell'occasione si formò un potente cuscino gelido padano che si consolidò per diversi giorni e all'arrivo dell'evento perturbato i giochi erano fatti. Purtroppo per chi ama la neve queste configurazioni, coincidenti inoltre, sono diventate molto rare negli ultimi anni, vedremo se il trend cambierà dal prossimo inverno;)

Pagine