AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

dovrebbe essere il classico passaggio perturbato con forti temporali ma non stazionari da ovest a est...a mio parere ci danno un allerta arancione su tutta la regione

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Se non sono stazionari non fanno danni, speriamo bene. Se ne esce già dalla sera? 

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Verrà un sacco d' acqua anche la prossima settimana? Inizio ad avere questa paura 

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Primo fresco freddo in arrivo prossima settimana? Per ora gfs conferma.. vedremo nei prossimo giorni.. 

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

È un po' che se ne parla, sarebbe ora! 

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

da dove proverrebbe? in europa dell'est mi pare che di freddo non c'è traccia, ho letto che nei balcani quasi 30° in certe zone, e anche nella zona russa nulla di che

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Scusa basta guardare gfs .. saluti 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Si prospetta un'inverno inesistente almeno fino a febbraio

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

confermo Siberia.mi sa che quest'anno ci va male.tutto sopra media almeno fino a dicembre...mi viene gia da piangere...nel frattempo possibili nuove piogge a inizio/metà settimana prossima.

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ahah raga dai prima di entrare in discorsi di inverni finiti o meno direi di aspettare.. intanto novembre avrà da dire secondo me sul fronte piovoso prima di tutto da seguire gli assestamenti modellistici nei prossimi giorni.

Per l'inverno sto iniziando a monitorare da qualche giorno, obbiettivamente ci sono segnali positivi e alcuni meno, ma come sappiamo noi siamo un piccolo puntino nel globo e accontentarci sarà come sempre difficile. Si vedrà cammin facendo la disposizione delle anomalie troposferiche e l'imprinting ad essere collegato che prenderà forma, con un occhio alla stratosfera che per ora non sembra destare problemi, anzi dopo partenza a razzo un primo siberian warming andrà ad arrestarla.

Più avanti apriremo un topic invernale (ammiraglio di aspettiamo dopo il lungo letargo hihi), per ora direi di pensare ancora all'autunno:)

 

Pagine

Topic chiuso