AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Wario
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 00:05

weekend assolutamente da monitorare alla grande. sembra davvero aprirsi la porta atlantica. 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

brutta situazione per weekend e inizio prossima settimana.

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Wario wrote:

weekend assolutamente da monitorare alla grande. sembra davvero aprirsi la porta atlantica. 

A seguire Libecciata

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Anche il 5 dai modelli sembra brutto... Mi sa che ci aspetta un 21 ottobre bis

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

ben ritrovato ammiraglio! Drinks

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Danineve wrote:

ben ritrovato ammiraglio! Drinks

Drinks

 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Ammiraglio..ossequi*yes3*

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Oggi, come penso tutti, ho ricevuto il messaggio della revoca dell'allerta via whatsApp da parte del sito, mi spiace molto, avevo fatto richiesta poco più di 10 giorni fa, l'ho subito ricevuta alla prima occasione, era utile, importante, sociale, peccato. Porca miseria.*boredom*

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Sul sito trovate una news di Andrea con le prime indicazioni in vista del peggioramento previsto nel weekend:

https://www.meteolanterna.net/news/autunno-old-style-dal-weekend-si-apre-la-porta-atlantica

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Buonasera Bye

Direi che la stagione è ai blocchi di partenza, con un imminente primo impulso stratosferico dovuto essenzialmente alla fisiologica discesa di geopotenziali su tutta la colonna del VP data dalla stagionalità e dai cambiamenti che essa porta.

Per dirla semplice, il VP è in fase di costruzione e rafforzamento, per cui in assenza di particolari disturbi dal basso (troposfera), tende a compattarsi su tutta lo colonna, aumentando le velocità zonali, risalendo verso il polo.

Ad oggi non destano (ancora) preoccupazione i vari indici teleconnettivi ad esso correlati, in primis il NAM, previsto in risalita verso indice +1, ma ancora sotto la fatidica soglia +1,5, sinonimo di ESE Cold, Stratcooling e tutto quello che ne consegue.

Ovvio rimbalzo positivo AO

Prima attivazione della troposfera

Stay Tuned,

Admiral

Pagine

Topic chiuso