Estate (o inferno) 2019 - Analisi meteo

183 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

anche facesse un temporaletto la solfa del caldo non penso cambi di molto, poi col N qui è peggio che aver l'azzorriano con le normali brezze, estate infinita

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Come la vedete la situazione lunedì e martedì? Continua l estate? 

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Sicuramente se la circolazione diventa nord occidentale l aqua da noi la si vede ancora più lontana di ora... 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Ragazzi mettetevi l'animo in pace, farà caldo!

Lasciate perdere telegiornali, giornali, siti spazzatura etc che a prescindere del tempo che fa loro sono già improntati sul fatto che siamo a settembre e che quindi deve per forza cambiare il tempo, deve per forza esserci il primo freddo ed è inevitabile il classico servizietto datato anni 2000 su come vestirsi e come combattere i malanni da cambiamento di stagione (ah quanto mi mancano i vecchietti con il fazzoletto sulla fronte!) ..

comunque parlando seriamente dico la mia: forse solo le ore notturne nelle zone di fondovalle del nostro entroterra ci ricorderanno che sul calendario siamo già a settembre con le temperature minime che inesorabilmente cominceranno a calare, vuoi per le maggiori ore di buio, vuoi per l'avanzamento stagionale, vuoi perchè calano leggermente le temperature in quota, ma un calo durante la notte lo si avvertirà .. probabilmente sulla costa non ce ne accorgeremmo neanche almeno inizialmente, ma di giorno i nostri 28-30 gradi non ce li toglie nessuno, almeno fino a giovedi anche se fortunatamente con tassi di umidità più bassi. Poi dalle mappe traspare una possibile diminuzione più netta della temperatura dal fine settimana di durata e entità ancora incerta, ma è ancora presto per parlarne..

Forza e coraggio che a novembre mancano ancora 2 mesi!

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Venerdì pare che le temperature subiranno una mazzata ma ci credo poco 

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Venerdì arriva il primo freddo 

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Buonaaera,

Be i modelli vedono un periodo di pioggia e rinfrescata decisa..

 Non e che deve far caldo all infinito .. non deve essere x forza come gli ultimi anni.. 

Saluti 

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Aqua ne danno ma non mi convince... Per nulla

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ciao a tutti ragazzi, dopo gli ultimi giorni che come pensavo sono risultati estremamente e fin troppo estivi, dai prossimi giorni l'influenza delle depressioni da nord potrebbe farsi più incisiva anche sul mar ligure in particolare per domenica! questo potrebbe portare un primo scossone sia termico ma anche temporalesco (possibili primi fenomeni di una certa importanza), in ogni caso assolutamente da confermare l'attendibilità ha ancora poca affidabilità.

Possibile parentesi nuovamente estiva anche se gradevole con la spallata azzoriana che risulta quasi obbligatoria in cirocostanze di movimenti da nord con un gradiente notevole tra polo e medie-basse latitudini.

Ad ogni modo il peggio è alle spalle.. bye bye

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Sabato migliora e domenica nuovo maltempo ma lunedì ne usciamo? Mi preoccupa la possibilità alluvione 

Pagine