Estate (o inferno) 2019 - Analisi meteo

183 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Dal 2 settembre confermato l addio all' estate

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

mariorossi wrote:

Dal 2 settembre confermato l addio all' estate

andrei coi piedi di piombo, ricordo ribaltoni a distanza temporale minore..

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ragazziii no vi prego.. addiii all'estate non si può sentire Biggrin 

semplicemente avremo un semplice rientro su temperature più normali e accettabili, l'estate piacevole inizia ora in realità.. inoltre fino a chè non si assesta la situazione del getto con ondulazioni marcate nel comparto atlantico non avremo manco l'ombra di una pioggia autunnale... che per me se arriveranno lo faranno solo dopo il 20 settembre, almeno forse è più una speranza.

Per ora l'unica cosa che si intravede è una notevole incertezza sul comparto sub polare dell'emisfero, ma con questa permanenza di gradiente esasperato non mi aspetto altro che i classici strappetti del getto con la spalla dell'azzorriano a farli scendere da NW, la minestra degli ultimi anni insomma. Per fortuna è di difficile e imprevista l'evoluzione futura (mi riferiesco al cuore dell'autunno), mi auspico un più favorevole assetto.

Intanto lo step buono da portare a casa ora è raffreddare un po la pianura padana, portando il vantaggio termico definitivamente ai bacini marittimi, quindi per adesso va bene cosi. Bye bye

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

A me puzza di break pesante. Vedremo 

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Tornerà la ventilazione da nord nordw.. Ma pioggia da noi lunedì ne farà ben poca.. Non è ancora il momento. Il mare si accenderà quando la pianura sarà più fredda di lui.. 

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

I modelli vedono clima davvero fresco dalla prossima settimana roba da autunno pieno 

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

col vento da N la vedo dura a far fresco, non vorrei che cominciasse la menata del fohn bollente e pure umido, non ne psso più di far il bagno turco tutti i santi giorni

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

ho visto temperature dopo la perturbazione sembra quasi fresco autunnale...

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Non capisco i modelli... In Liguria stamattina hanno tolto quasi tutto.. Poi vedi proiezioni e ci mettono sotto a temporali.. Bo

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

In realta mi pare che le temperature le abbiano alzate 

Pagine