Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Dovesse succedere effettivamente non mi stupirei più di tanto perché è un classico ( pur con dispiacere enorme). Ma quest'anno sento che è diverso dagli ultimi sei anni, si vede concretamente che c'è qualcosa di diverso. Io tutti i modelli che tirano avanti tutti per la stessa strada con mappe spettacolari per giorni e giorni sinceramente non credo di averlo mai visto. 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Io invece sento qualcosa che si sta appoggiando da dietro pronto a fare il suo dovere 

Ritratto di Francesco Scariti
Offline
Registrato: 12/11/2014 - 04:20

Io analizzerei i fatti e basta. 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Beh Francesco direi che stiamo analizzando i fatti eccome. Io controllo i modelli di continuo, e cerco sempre di darvi buone notizie pur essendo tutt'altro che un esperto, non ancora ventenne. Ogni tanto ci sta fare qualche battuta per sdrammatizzare. Con questo non dico altro perché non voglio iniziare nessuna discussione, io penso alla neve e basta, il resto può aspettare....

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Europeo fantastico. Occhio a gfs che è di alte vedute

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

E' giunta ora di confrontare i run, a partire dalle piccole differenze intorno alle 100h per verificare la situazione oltre le 160h.

Fatti e non pugnette come dice Lorenzo.

Primo step a 96h: questa low di 100hpa sopra la Scozia va in cut-off oppure no? L'asse della colata successiva dipende anche da questo

Step 2: sperare che si avveri questa a 168

Il target non è così lontano. tra 2 giorni si scende sotto le 120 ore, e una massa tale non la ritratti. Al massimo ti liscia.

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Mamma mia ragazzi andatevi a vedere i geopotenziali a 500 hPa tra 192 ore sfornati dall'ultimo run di ecmwf. Purtroppo non riesco a caricare l'immagine qui sul forum ma andate e guardate, non ve ne pentirete. 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ragazzi ma non facciamoci del male dai...abbiamo avuto fregature colossali a meno di 12 ore dagli eventi e quindi non ho più intenzioni di guardare carte a distanze di giorni che puntualmente sapete la fine che fanno...Vi ricordo che siamo qua da 2 mesi ad aspettare cosa non si sa’....Strat Warming della madonna,split e megasplit ma la storia rimane invariata...sognare con carte assurde a giorni e giorni....non me ne vogliate ma io non credo più a nulla e a nessuno...felicissimo di essere smentito a breve

Ritratto di Francesco Scariti
Offline
Registrato: 12/11/2014 - 04:20

Analisi dei fatti,  probabilostici ovviamente, come fanno Lorenzo e molti altri. Questo intendevo, come ho già proposto in passato. A prescindere dal fatto che tutti speriamo nella neve: le lamentele o le visioni personali senza fondamento- belle o brutte - le farei altrove. E ad ora, da ciò che vedo, è tutto molto interessante. Tutto qui. 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Grazie mille Francesco! Si si hai pienamente ragione, e già che mi dici che è tutto interessante ti dico che gfs nel nuovo aggiornamento si sta allineando a ecmwf. Meglio di così! 

Pagine

Topic chiuso