AGGIORNAMENTO Allerta Meteo per sabato 27/02 e domenica 28/02

Ritratto di Wario
Pubblicato Sabato, 27 Febbraio, 2016 - 13:18 da Andrea "Wario" Fimmanò

La Protezione Civile ha emesso un aggiornamento riguardo all'Allerta Meteo emanata nella mattinata di ieri (qui la news). 

Settori B, C, E: ALLERTA ARANCIONE per temporali dalle 12 di oggi 27/02 fino alle 13 di domani 28/02. Successivamente dalle 13 alle 23.59 del 28/02 ALLERTA GIALLA per precipitazioni diffuse.

Settore A: ALLERTA ARANCIONE per temporali dalle 12 di oggi 27/02 alle 13 di domani 28/02. Successivamente dalle 13 alle 23.59 del 28/02 ALLERTA ARANCIONE per precipitazioni diffuse.

Settore D: ALLERTA ROSSA NEVE  dalle 12 di oggi 27/02 alle 09 di domani 28/02. 

SEGUITE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA METEODIRETTA DI METEOLANTERNA! LINK METEODIRETTA

Il bollettino di Arpal per oggi: Precipitazioni moderate con cumulate fino ad elevate. Probabili rovesci o temporali forti, possibili locali fenomeni organizzati e stazionari. Quota neve in calo fino a 300/400 metri su D, con nevicate anche forti, in particolare in Val Bormida. Possibili locali deboli sconfinamenti nell'interno di B. Venti forti con raffiche di burrasca, in prevalenza da SE a Levante, N a Ponente. Mare in aumento fino a localmente agitato.

Il bollettino di Arpal per domenica 28/02: Ancora probabili precipitazioni diffuse nel corso della giornata con intensità localmente moderate e quantitativi significativi. Probabili locali rovesci o temporali forti, con possibili fenomeni organizzati e stazionari fino a metà giornata. Ancora nevicate forti su D nelle prime ore della notte, con quota neve in aumento nel corso della mattinata. Moto ondoso in ulteriore aumento con possibili mareggiate per onda da SW. Venti fino a forti o localmente di burrasca in prevalenza da N, da SE a Levante al mattino.

 

 

 

Scarica il pdf ARPAL dell'allerta: 

Commenti

Accipicchia!!!! quando finirà questo maltempo? speriamo presto perchè non vorrei che ci scappasse qualche bella frana!!!! Però stanno peggio le prsone che stanno nel settore D; li si che è veramente critica!!!!!!