Altri temporali previsti in Liguria.

Ritratto di Danineve
Pubblicato Venerdì, 22 Agosto, 2014 - 12:10 da Daniele "Danineve" Gori

Liguria nuovamente terra di bersaglio dei temporali, tra la tarda serata e la notte giungerà dalla Spagna una nuova perturbazione che interesserà la nostra regione e che, fortunatamente, tenderà ad abbandonarci piuttosto rapidamente.

Nel corso della serata-nottata nubi minacciose si affacceranno da Sud Ovest determinando estese coperture nuvolose su tutto l'arco Ligure, qualche pioggia attesa nella prima parte della notte sull'Imperiese, ma il carico precipitativo principale lambirà il Ponente passando per il mare e andrà a interessare maggiormente i settori centrali e orientali della Liguria.

Rovesci e anche temporali di moderata o localmente forte intensità si potranno abbattere dapprima sul Savonese orientale e il capoluogo entro l'alba di domani e, successivamente, anche sul Levante e Spezzino.

(Modello Wrf Meteociel: Sommatoria precipitazioni entro le 12 di domani, Sabato 23 Agosto. Accumuli superiori ai 30-40 mm tra Savona e Genova)

Prestare attenzione a possibili (attenzione NON certi!!!) eventi forti anche se localizzati in particolare tra il Varazzino e il Voltrese, non possiamo escludere la possibilità di rovesci intensi con associate raffiche di vento e fulminazioni.

Il tempo tenderà a migliorare già dal mattino a Ponente, miglioramento che si estenderà a Levante nel corso della giornata anche se in compagnia di una vivace ventilazione di Libeccio.