Conferme sui segnali freddi dal 15 del mese

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Domenica, 7 Ottobre, 2012 - 09:01 da Giorgio "Joyrayd"

Come anticipato nelle news dei giorni scorsi, la "strada" pare confermare un significativo calo termico a partire dal 15 del mese, anticipato da un lieve calo già nei giorni precedenti (dal 13), le temperature in quota (attorno alla solita quota di riferimento di 1500 metri) dovrebbero scendere tra lo 0° e i +5°, al piano avremo un calo che porterà i valori minimi costieri attorno ai 10°/13°, mentre sul basso Piemonte anche attorno ai 6°/9°.

Probabilmente avremo le prime nevicate sulle Alpi marittime (nella settimana compresa tra il 15° e il 21°) e magari qualche leggera imbiancata sui rilievi liguri più elevati.

Per quanto riguarda le condizioni del cielo, la parola d'ordine è estrema dinamicità, quindi avremo alternanza di fasi asciutte e soleggiate ad impulsi perturbati Atlantici che porteranno pioggia, ma di questo ne parleremo nelle nostre previsioni.

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo e/o vi confermeremo se la tendenza continuerà a proporre questa strada, ad ora sembrerebbe la più plausibile, anche se gli scherzi della natura li conosciamo tutti, ma questa volta probabilmente non avremo sorprese