Domenica 17: la situazione

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Domenica, 17 Marzo, 2013 - 11:12 da Giorgio "Joyrayd"

(aggiornamenti a cura di Giorgio (Joyrayd) Stefano (Conrad79) Davide (Tormenta) )

 

Ore 21:46 : ancora neve sulle alture di Genova, in centro è segnalata pioggia mista a qualche fiocco 

ore 21:22

Ecco una foto scattata a Genova Marassi dal nostro follower di Twitter massy1176

 

Ore 21.20:

Da circa un ora si segnala neve in città a Genova.Dai nostri followers su TWITTER ci arrivano segnalazioni di neve forte a Casella (GE) e neve mista a pioggia nei quartieri di Certosa, Marassi, Sestri Ponente, Voltri 

ORE 17.30

Precipitazioni maggiormente concentrate tra Genova / Tigullio e Spezzino; segnalati fiocchi tra la pioggia a quote collinari su Genova.

ORE 17.20

Precipitazioni che continuano da ore senza interruzioni su tutta la regione, neve sopra i 300 / 400 metri e in particolare sempre sui tratti appenninici, temperature costiere tra i 2.5 e i 4°, non escludiamo temporanei fiocchi di neve nel corso della serata sui quartieri collinari di genovesato e savonese.

ORE 11.25

Nevicate su tutti i tratti autostradali verso il Piemonte, sia su A7 (da Busalla), A26 (da Masone), A6 (da Altare), massima prudenza alla guida; neve che sta facendo la sua comparsa (mista a pioggia) all'interno dei settori costieri centrali.

ORE 11.00

Le piogge previste da alcuni giorni stanno interessando gran parte della regione e in questo momento sono maggiormente concentrate sui settori centrali (11:00); come previsto è tornata la neve a quote collinari, sull'interno della regione e sui tratti appennici.

Le precipitazioni continueranno sino alla tarda mattinata di Lunedi, esaurendosi a partire dal ponente, sui settori centrali e infine su quelli di levante nel pomeriggio di domani.

Per le prossime ore, soprattutto tra il tardo pomeriggio e la serata, avremo un'intensificazione dei fenomeni su tutti i settori e in particolare su quelli compresi tra savonese e genovesato, non escludiamo allagamenti a causa delle precipitazioni persistenti e prolungate.

Nevicate a quote molto basse, attorno ai 300 / 400 metri con possibili sconfinamenti a quote interiori soprattutto sul savonese.

Restano possibili nuclei temporaleschi in risalita dal mare.

Qui di seguito la situazione in realtime relativa alle precipitazioni in atto; nel caso di eventi particolarmente significativi aggiorneremo la situazione.

Commenti

Ritratto di pippero60

Siamo più vicini a vedere la neve anche sulla costa che quando era stata predetta...il clima sulla nostra regione è veramente particolare...


In via Montaldo sta nevicando ininterrottamente da quasi due ore; è un po' bagnata ma con fiocchi enormi!