Estrema variabilità per tutta la settimana, la situazione

Ritratto di Conrad
Pubblicato Lunedì, 6 Ottobre, 2014 - 13:03 da Stefano "Conrad" Massini

Situazione molto incerta su tutta la regione per tutta la settimana che andremo a vivere.

Passeremo da tempo soleggiato, a annuvolamenti medio-alti per effetto di sconfinamenti da nord, a piogge di tipo marittimo ad ancora sole.

Estremamente rischioso essere più precisi, il weekend appena passato non ha fatto che avvalorare la tesi che andremo incontro ad un periodo decisamente variabile.

A partire proprio da martedì, quando piogge sono attese ma con una dinamica ancora una volta non di tipo frontale (quindi piogge uniformi ovunque) ma localizzate e di complessa individuazione ma con possibili rovesci soprattutto sulle zone centrali.


Youmeteo per martedì mattina


Lamma mattinata

Il consiglio in queste giornate è quello classico dei periodi estremamente variabili, può essere nuvoloso, può esserci qualche schiarita, ma potrebbe accadere un temporale (come quello notturno su Genova) assolutamente imprevedibile. Quindi attendiamoci giornate da 1X2 alla vecchia schedina.

Una nota infine per il prossimo fine settimana, quando i modelli vedono un peggioramento intenso, ancora tutto da valutare. Stiamo seguendo la situazione vi daremo maggiori informazioni appena la situazione sarà delineata, senza allarmismi nè sottovalutazione, come nostra linea editoriale.