Il tempo per il Derby della lanterna

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Martedì, 24 Febbraio, 2015 - 07:03 da Giorgio "Joyrayd"

Qui troverete gli ultimi aggiornamenti meteo per la giornata e soprattutto per il tardo pomeriggio / serata quando a Genova si giocherà il derby della Lanterna, rinviato sabato scorso per maltempo.

Prima parte della giornata che vedrà piogge tra Genova, il tigullio e lo spezzino, sull'interno del levante e soprattutto sui versanti Piemontesi ed Emiliani, seconda parte della giornata con fenomeni in attenuazione.

Dettaglio:

Tra la notte e il mattino piovaschi / piogge interesseranno i settori compresi tra la provincia di Savona e di Genova, soprattutto il genovesato di levante, fenomeni che resteranno maggiormente concentrati sul tigullio e sullo spezzino.

La prima parte del pomeriggio vedrà i fenomeni spostarsi ulteriormente a levante, qualche piovasco resterà possibile tra Savona e Genova, ma si tratterà al più di piovaschi / deboli piogge

Da metà pomeriggio, indicativamente dalle 15.00 a seguire, le pioggie tenderanno ad esaurirsi sui settori centrali e ad interessare il levante della regione oltre che a traslare sulla Toscana e a spostarsi maggiormente verso il centro Italia.

Tra le 1600 e le 1800, il cielo si presenterà coperto con qualche debole piovasco a cui seguiranno schiarite a partire dai settori di ponente, venti rafficati da Nord piuttosto intensi.

Durante il match avremo cielo coperto e qualche pioviggine residua, la tendenza continua ad indicare coperture senza fenomeni particolarmente importanti e in ogni caso che non precluderanno lo svolgimento della partita, i  disturbi maggiori saranno causati dai forti venti settentrionali.

Nota relativa ai venti; avremo Tramontana tra i 20 e i 30 nodi, che potrebbe farsi temporaneamente rafficata, prima della partita le raffiche potranno anche sfiorare i 40 nodi, questo darà anche un forte disagio da freddo.