Nuovo peggioramento in arrivo da sabato pomeriggio fino a tutto lunedì: la situazione

Ritratto di Conrad
Pubblicato Giovedì, 14 Marzo, 2013 - 20:39 da Stefano "Conrad" Massini

Dopo la grande instabilità degli ultimi giorni, il tempo non ci darà tregua.

Perchè già da sabato sera andremo verso un nuovo peggioramento con piogge moderate localmente forti. Saranno le classiche piogge continue su tutta la Liguria determinate dall'arrivo di una perturbazione atlantica legata ad una profonda depressione attiva sul nord Europa.

Domenica e lunedì avremo piogge su tutta la Liguria determinate dal forte richiamo umido da sud,  con accumuli importanti su tutta la regione,  Non si possono escludere anche dei rovesci di moderata/forte intensità accompagnati da temporali in risalita dal mare. Situazione da monitorare con attenzione quindi.

Attenzione alla neve in montagna, poichè la quota varierà tra i 300-400 metri sul basso Piemonte (tanta neve in arrivo nelle stazioni sciistiche del cuneese!) e i 400-800 metri sul lato ligure delle Alpi e gli Appennini. Entroterra savonese sempre il più freddo, da verificare quindi la situazione sulla A6 Torino Savona in particolare dal pomeriggio di domenica.

Da martedì pomeriggio il tempo migliorerà e ci sono segnali che vanno verso una seconda parte della settimana sempre fresca ma con cielo sereno. Ne riparleremo nelle prossime news.