Pasqua sotto il segno del maltempo, la situazione in Liguria

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 16 Aprile, 2014 - 12:46 da Stefano "Conrad" Massini

SITUAZIONE AGGIORNATA A GIOVEDì ORE 21

La situazione aggiornata non vede un miglioramento, ma una modifica dei tempi del peggioramento; ad ora sono sabato pomeriggio e domenica sera i momenti più perturbati, mentre lunedì si conferma una giornata fortemente variabile, con percentuali di possibili piogge che crescono mano a mano che ci avviciniamo al weekend.

Sarà il classico weekend primaverile: piovaschi intervallati da tempo nuvoloso e magari da qualche schiarita. Sabato probabili temporali nell'entroterra.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati.

---------------------

Lo avevamo già segnalato la scorsa settimana, purtroppo le ultime emissioni confermano che il weekend di Pasqua sarà caratterizzato dal maltempo.

Andiamo con ordine e verifichiamo le ultime notizie sul tempo, aggiornate alle emissioni di oggi mercoledì.

  • Sabato: giornata con forte nuvolosità su tutti i settori, con qualche piovasco probabile nell'entroterra ma anche sulla costa. Le temperature minime saranno decisamente fresche, in leggero aumento le massime.
  • Domenica di Pasqua: si prospetta la giornata più perturbata, con l'arrivo di un fronte mediterraneo legato ad una bassa pressione in nord Europa, che causerà piogge anche moderate su tutta la Liguria. Temperature in leggera diminuzione.

  • Lunedì di Pasquetta: giornata estremamente incerta, diamo un 40% ad una giornata serena, magari anche con cielo pulito dalla precedente perturbazione, ma anche un 60% di una giornata variabile con spazi sereni alternati a instabilità residua, con possibili piogge e anche rovesci soprattutto nell'entroterra. Vi consigliamo quindi di attendere nell'organizzazione della classica gita fuori porta.

Commenti

Ritratto di Conrad

La situazione aggiornata non vede un miglioramento, ma una modifica dei tempi del peggioramento; ad ora sono sabato pomeriggio e domenica sera i momenti più perturbati, mentre lunedì si conferma una giornata fortemente variabile, con percentuali di possibili piogge che crescono mano a mano che ci avviciniamo al weekend.

Sarà il classico weekend primaverile: piovaschi intervallati da tempo nuvoloso e magari da qualche schiarita. Sabato probabili temporali nell'entroterra.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati.