Previsioni per "LaMezzaDiGenova" e la "CorriGenova"

Ritratto di Wario
Pubblicato Venerdì, 17 Aprile, 2015 - 12:54 da Andrea "Wario" Fimmanò

Domenica mattina a Genova si svolgeranno "LaMezzaDiGenova" e la "CorriGenova" su un percorso che si articolerà principalmente intorno al centro del capoluogo.

Andiamo dunque a vedere che tempo farà!

Dopo le possibili piogge, che potranno interessare il genovesato tra la sera di sabato e la nottata di domenica, in mattinata non dovremmo avere fenomeni di rilievo. Il cielo si manterrà tuttavia per lo più coperto da nubi di tipo medio alto, salvo rare schiarite al momento davvero poco probabili. 

Mappa del modello Lamma che mostra le coperture nuvolose e le classifica per tipo in base al colore. Verde= Medio Alte, Grigio= generalmente coperto.

 

Le temperature saranno fresche soprattutto nelle prime ore della giornata, su valori al di sotto della media stagionale. Infatti le termiche oscilleranno tra gli 11°/12° previsti allo start delle gare fino ai 14° al termine de "LaMezzaDiGenova". 

Mappa delle temperature previste alle ore 11 (09 UTC).

 

L'umidità sarà invece in calo e quindi, coadiuvata dalle temperature non troppo alte, renderà il clima davvero gradevole per le gare.

Mappa umidità relativa alle ore 11 (09 UTC).

 

Invitiamo tutti i partecipanti a mantenere l'attenzione su questa news che sarà aggiornata costantemente nelle prossime ore, visto che, data la distanza temporale e la dinamicità del periodo, saranno possibili cambiamenti nelle previsioni.