Seconda decade di marzo: tempo molto variabile e più freddo da metà settimana

Ritratto di Conrad
Pubblicato Sabato, 9 Marzo, 2013 - 20:45 da Stefano "Conrad" Massini

La primavera può attendere, e per primavera intendiamo quella caratterizzata da temperature gradevoli e tempo stabile di stampo anticiclonico. Ma sappiamo che la primavera a marzo è spesso tutt'altro che caratterizzata da tempo bello e stabile.

Andiamo al sodo e diamo uno sguardo per i prossimi giorni.

LUNEDI 11 / MARTEDI 12

Variabilità è la parola d'ordine: nuvole e sole che si alterneranno con qualche sporadico piovasco possibile in particolare nelle zone interne e sul centro levante. Non saranno giornate fortemente perturbate come quelle vissute negli ultimi giorni, ma non saranno belle giornate soleggiate come molti di noi si augurerebbero dopo tanti giorni di pioggia, anche se le temperature saranno gradevoli. Attenzione al vento moderato e al mare mosso.

MERCOLEDI 13 / GIOVEDI 14

Da metà settimana arriverà una nuova perturbazione, questa volta la classica perturbazione mediterranea con il centro di bassa pressione sul Mar Tirreno. Difficile anticipare le quantità di precipitazioni, visto la distanza. In ogni caso non andremo verso il bel tempo.

Da VENERDI 15

Da venerdì arriverà più freddo, avremo un ritorno dell'inverno, quello vero, anche se, vista la stagione, è probabile che i valori non saranno così rigidi sulla costa. Diverso il discorso nell'entroterra ligure, dove il freddo potrà farsi sentire e le temperature potranno scendere tranquillamente sottozero.

Le belle giornate quindi si faranno attendere ancora.

Seguite i nostri aggiornamenti per il meteo sul lungo periodo nelle prossime news.