Situazione critica su tutta la regione e sul basso Piemonte

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Giovedì, 26 Dicembre, 2013 - 08:50 da Giorgio "Joyrayd"

Nella notte le piogge hanno continuato a cadere senza alcuna pausa, i torrenti hanno continuato a crescere e come segnalato nella tarda serata di ieri sera l'Entella è esondato; anche altri torrenti hanno raggiunto il livello di guardia soprattutto sul levante.

Il vento forte ha causato parecchi disagi con alberi e rami caduti, le autostrade ad ora risultano aperte, qualche disagio sui tratti cittadini per traffico e sui tratti appenninici a causa della scarsa visibilità causata dalle forti precipitazioni, ricordiamo che è in atto il divieto di circolazione dei telonati e caravan.

Mareggiate ancora in atto con il mare che in certi casi ha raggiunto l'aurelia.

La neve sta cadendo sui tratti autostradali della A6 (nelle zone tra Cairo e Montezemolo) e sta cadendo abbondante sulle Alpi Marittime.

Per quanto riguarda la situazione meteo:

Nel corso della mattinata avremo ancora forti precipitazioni su tutta la regione e il basso Piemonte con probabili temporali (causati da un nucleo di aria più fredda entrato in quota), dal pomeriggio rapida attenuazione dei fenomeni con qualche apertura sul ponente, nel corso della serata definitiva cessazione delle precipitazioni e aperture su tutti i settori; confermato il miglioramento di domani con sole.

Vi lasciamo ad un giro di webcam con la mareggiata a Nervi, vari scatti per la città, il polcevera, savonese, spezzino, imperiese e la neve sulle Alpi Marittime.

Nel corso della giornata vi daremo ulteriori aggiornamenti sulla situazione .