Tendenza di massima per i prossimi 15 giorni

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Sabato, 16 Febbraio, 2013 - 08:42 da Giorgio "Joyrayd"

Diamo un'occhiata alla tendenza delle prossime settimane, naturalmente trattandosi di una tendenza è da interpretare come un dato di massima su quello che potrebbe avvenire nelle prossime due settimane; la tendenza per la  prossima settimana è plausibile, quella della successiva è ancora un'ipotesi di quello che potrebbe avvenire aiutandoci con le prime proiezioni:

INIZIO SETTIMANA

La settimana prossima inizierà con tempo ancora soleggiato e con temperature nelle medie del periodo, al solito avremo importanti escursioni termiche tra la notte e il giorno, soprattutto all'interno e sul basso Piemonte, ma anche sulla costa si noterà una bella differenza tra le temperature diurne e notturne.

META' SETTIMANA

Mercoledi si dovrebbe assistere ad un debole peggioramento, che potrebbe portare piogge di modesta entità su tutto il territorio, la neve potrebbe fare nuovamente la comparsa all'interno su quote medio-basse (che valuteremo nel corso dei prossimi giorni sulle previsioni).

Tra Giovedi e Venerdi situazione relativamente tranquilla, con possibile residua instabilità Giovedi, ma con tendenza a miglioramento.

PROSSIMO WEEKEND

Il prossimo weekend vedrebbe un importante peggioramento, che potrebbe portare precipitazioni significative e neve nuovamente a bassa quota, ma ad ora è impossibile valutarne quote ed effetti, forse potrebbe essere l'ultimo evento importante dal punto di vista invernale.

La settimana seguente è ancora piuttosto "complessa" dal punto di vista precipitativo, ma la tendenza vedrebbe alternanza di coperture a fasi più asciutte, ma si notano i primi segnali sull'arrivo della Primavera!! vedremo se riusciremo a confermarli nelle prossime giornate.

Buon weekend a tutti!