Ultimi aggiornamenti e tendenza

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Mercoledì, 29 Gennaio, 2014 - 06:14 da Giorgio "Joyrayd"

Il nucleo che abbiamo individuato nel corso degli aggiornamenti della serata, si è formato e stà portando pioggia, mista a Graupel sulla provincia di Genova, la prima neve sta scendendo sui tratti autostradali verso il Piemonte.

Nevicate in atto su tratti della A7 tra Bolzaneto e Busalla, nevica a Busalla.

La tendenza continua a confermare nevicate sulla costa o prossime alla costa, maggiormente concentrate sulla provincia di Savona in estensione, soprattutto nel pomeriggio sul ponente della provincia di Genova.

Le ultime indicazioni vedono termiche decisamente più basse rispetto a quanto previsto (ci saremo aspettati valori superiori a i 7/8 nella prima parte della mattinata); quindi è probabile che in caso di precipitazioni significative e l'attivazione della tramontana scura nelle prossime ore, soprattutto a causa di valori negativi alle spalle del capoluogo e del savonese, queste termiche potranno portare la neve nei pressi delle coste centrali.

Altrove confermate le quote, che troverete nelle previsioni.

Guardando oltre la giornata di oggi, anche domani mattina, la tendenza vedrebbe ancora nevicate prossime a savona e genova, ma in questo caso maggiormente concentrate sul capoluogo.

Ne riparleremo in giornata.

Tra pochi minuti apriremo la meteodiretta.

Al prossimo aggiornamento.