Un paio di giorni meno freddi e poi altro deciso calo

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Mercoledì, 8 Febbraio, 2012 - 10:54 da Giorgio "Joyrayd"

Per la giornata di oggi e quella di domani (09/02) avremo un generale e lieve aumento termico, soprattutto sulle coste (circa 3°/5° in più).

Da Venerdi l'ingresso di nuova aria fredda proveniente da est, porterà ad un graduale calo termico per Venerdi/Sabato.

Il calo si farà significativo da Sabato notte/Domenica e i giorni a seguire, le temperature caleranno nuovamente sotto lo 0° anche sui settori costieri della nostra regione, per l'entroterra e il basso Piemonte le temperature subiranno un altro deciso e significativo calo, con valori minimi inferiori ai -10°.

Per quanto riguarda la situazione del cielo, ad ora non si nota nulla di significativo, anche se tra venerdi e domenica si potranno avere locali fiocchi/nevicate sparse soprattutto sul levante e forse sui settori centrali, il grosso del maltempo (dopo le ultime emissioni) sembrerebbe spostato verso i settori centrali ed adriatici, sarà necessario aspettare i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

Ad ora non ci aspettiamo grossi "ribaltoni" della situazione anche se conviene monitorare costantemente la tendenza, soprattutto in questo periodo dove l'evoluzione proposta dai modelli tendende a cambiare velocemente, spesso proponendo situazioni completamente diverse dai run precedenti (oltre le 50/60 ore).

Vi invitiamo a seguerci con i nostri aggiornamenti giornalieri per avere sempre previsioni/tendenze "fresche".