Weekend ancora variabile e a tratti instabile, dalla prossima settimana torna l'estate

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 11 Luglio, 2014 - 13:26 da Stefano "Conrad" Massini

Weekend molto variabile sulla Liguria, l'ultimo prima di una fase più stabile e calda.

Ma andiamo con ordine, sabato sarà una giornata molto variabile a tratti instabile, traducendo passeremo da tempo nuvoloso, a qualche schiarita e possibili piovaschi, certi nell'entroterra dove potranno assumere carattere di temporale, possibili lungo la costa dal pomeriggio e dalla sera.

Le zone più probabili interessate dai fenomeni sono l'estremo ponente e l'estremo levante, Imperia e La Spezia quindi, ma tutta la Liguria potrà vedere piovaschi o anche qualche temporale improvviso e poco preventivabile.

Domenica giornata soleggiata con ancora qualche qualche nuvola e possibili precipitazioni relegate nell'entroterra del levante con un possibile interessamento di tratti costieri del Tigullio, ancora da confermare.

Dopo un lunedì ancora variabile, riparte l'estate da martedì, con sole e un graduale aumento delle temperature, che tenderanno a tornare sopra media, soprattutto da fine prossima settimana, quando l'Anticiclone Africano potrà tornare a farci visita dopo la rovente settimana di metà giugno.