Weekend tra sole e qualche locale pioggia sabato. Prossima settimana caldo estivo e sereno

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 12 Luglio, 2013 - 21:18 da Stefano "Conrad" Massini

Dal caldo torrido di inizio settimana con temperature oltre i 30° si è passato a quello con temperature minori ma con più afa.

E con l'arrivo dell'umidità tornano le nuvole costiere di tipo marittimo ad offuscare il sole.

Anche questo weekend e l'inizio della prossima settimana sarà simile a questi ultimi giorni, anche se sabato mattina avremo maggiore instabilità anche sulla costa, potremo vedere qualche infatti rapida pioggia e qualche acquazzone più probabile su savonese, genovesato o Tigullio.

I pomeriggi di sabato, domenica e lunedì continueranno a seguire la falsariga di questi giorni, con sole, qualche annuvolamento/velatura marittima e i soliti nuvoloni neri nell'entroterra con i sempre probabili temporali nell'entroterra.

Per la prossima settimana poche novità, grazie all'Anticiclone delle Azzorre che si ergerà nuovamente verso l'Europa Occidentale, contribuendo a mantenere più stabili le condizioni, facendo diminuire l'umidità (meno probabilità di nuvole basse di mare) e facendo aumentare le temperature.

La sensazione rimane comunque quella di un'estate meno calda rispetto alle ultime, proprio perchè l'Anticiclone Africano si mantiene più a sud della nostra regione, e con ogni probabilità lo farà anche per tutta la prossima settimana almeno.