Mercoledì 09 Luglio
Aggiornamento: Martedì 8 Luglio - 14.14
Previsione meteo a cura di:
Dopo il passaggio del nucleo fresco in quota, la situazione meteo torna alla stabilità su tutti i settori: ci aspetta infatti una giornata serena ovunque senza grossi disturbi della convezione pomeridiana e con umidità medio bassa
















Mattinata stabile e soleggiata, completamente sgombra da nubi su Liguria e basso Piemonte
















Pomeriggio sereno e privo di fenomeni da segnalare, al più qualche nuvola sui rilievi tra imperiese e cuneese ma senza fenomeni di rileivo, clima caldo ma abbastanza gradevole per i tassi di umidità medio-bassi.
Serata ancora stabile e soleggiata
In lieve diminuzione specie nei valori minimi (sui rilievi all'alba si potranno toccare anche valori sui 10 gradi o più bassi sulle cime di levante e ponente, specie Alpi Marittime), massime stazionarie o in lieve calo.
Moderato da nord al mattino e alla sera, generalmente debole da sud / sud-ovest nel corso del pomeriggio.
In calo da mosso (molto mosso al largo) a poco mosso entro pomeriggio / sera, localmente quasi calmo sulla costa centrale.
Giovedì 10 Luglio
Giornata ancora stabile, ma meno tersa del giorno precedente...
















Mattinata stabile e abbastanza soleggiata con qualche nube innocua possibile sui settori occidentali di Liguria e basso Piemonte.
















Nel pomeriggio il cielo rimarrà poco nuvoloso o variabile sui settori costieri del ponente ligure, meglio a levante.
Avremo una locale instabilità in formazione sui rilievi del levante ligure e Alpi Marittime, con le relative incudini che tenderanno a velare il cielo anche in costa.
Sostanzialmente stazionarie calde.
Generalmente debole da nord al mattino e alla sera (localmente da sud-est al mattino sul centro-levante), dai quadranti meridionali nel corso della giornata.
Quasi calmo, al più poco mosso al largo.
Venerdì 11 Luglio
















Giornata stabile e soleggiata tranne che per qualche rovescio e/o temporale pomeridiano sui rilievi (più probabile sul levante interno e Alpi Marittime), altrove cieli sereni o poco nuvolosi / velati.
In serata probabili alcuni passaggi di velature dal basso Piemonte verso sud specie sul centro-levante ligure
Senza variazioni di rilievo, al più in lieve aumento.
Ventilazione debole da sud-est al mattino, in rotazione da nord-est sul centro-ponente, poi meridionale su tutti i settori; in serata nuovamente da nord sul levante ligure, altrove ancora da sud / sud-ovest.
Da quasi calmo a poco mosso al largo e localmente sul settore centrale nel pomeriggio / sera.