Domenica 02 Novembre
Giornata che vedrà un peggioramento delle condizioni per il passaggio di un sistema frontale, il quale produrrà i maggiori effetti sul centro-levante ligure.



Mattinata con rapido deterioramento delle condizioni su tutta la regione, in particolare avremo i primi rovesci a carattere sparso sul centro-levante regionale, mentre sulle zone di ponente inizierà a farsi vedere il sistema frontale in arrivo da ovest, con precipitazioni generalmente moderate o localmente forti, e possibile qualche colpo di tuono.. rapida estensione dei fenomeni verso il settore centrale dalla tarda mattinata.
Rovesci al più moderati attesi anche su alcune aree del basso Piemonte, specie verso l'alessandrino.



Prime ore del pomeriggio che vedranno precipitazioni a tratti anche forti, con locali fenomeni anche temporaleschi, in graduale movimento dal genovesato verso il settore ligure di levante, mentre a ponente le condizioni tenderanno a migliorare rapidamente, seppur in un contesto che resterà piuttosto nuvoloso.
Verso il tardo pomeriggio prime ore della sera potranno attardarsi dei rovesci tra Genova/Golfo paradiso e gran parte del levante (specie sulle aree interne).
Sul ponente della regione inizieranno ad avanzare delle generose schiarite invece..
In lieve calo specie sotto i fenomeni.
Moderato da Sud-Sudest, tenderà a divenire forte in giornata con rotazione a Libeccio.
Mosso, aumenta molto mosso dal pomeriggio.
Lunedì 03 Novembre
Ritorno a condizioni soleggiate e asciutte su tutta la Liguria.



Mattinata con rapido ritorno a condizioni di cielo sereno sia a ponente che a levante, con solo qualche addensamento a ridosso dell'appennino centrale.



Pomeriggio con sole e cielo sereno praticamente ovunque..
In lieve calo al primo mattino, mentre saranno in leggera ripresa in giornata.
Teso da Nord.
Mosso.





