Lunedì 14 Ottobre

Aggiornamento: Lunedì 14 Ottobre - 06.18
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata autunnale, nuvolosa ed uggiosa. Deboli fenomeni che dovrebbero interessare le aree del savonese ed imperiese a fasi alternate; nello specifico da Andora a Varazze. Piogge che interesseranno anche il capoluogo (centro-ponente). Fenomeni deboli sulla provincia di Cuneo confinante col savonese.

Tra il tardo pomeriggio e soprattutto la serata, fenomeni localmente forti tra Savona e Genova.

Consigli

Mattino:

Nubi compatte per tutta la mattinata sul savonese e imperiese, qualche debole piovasco potrà fare la sua comparsa.

Coperture e qualche locale pioggia possibile sino al ponente genovese, proseguendo verso levante avremo irregolari coperture e un timido sole che ogni tanto tenterà di filtrare tra le nubi, in particolare dal Tigullio allo spezzino.

Piovaschi sul basso Piemonte occidentale, asciutto salvo isolati piovaschi su quello orientale.

Pomeriggio: 

Ore pomeridiane che seguiranno la falsariga del mattino, piovaschi / pioggia debole tra savonese / imperiese. Timidi raggi di sole sugli estremi della regione. Altrove irregolari coperture associate a qualche temporaneo piovasco, soprattutto sui settori interni. Stessa situazione sul basso Piemonte, con piovaschi sulla provincia di Cuneo, asciutto o al più qualche debole pioviggine sull'alessandrino. 

Nel tardo pomeriggio e in serata piogge che potranno farsi moderate sul savonese e sul genovese (in spostamento dal ponente di Genova verso il levante e il Tigullio, sia costiero che interno; probabili forti rovesci durante la prima parte della sera sino alla notte.

Temperature: 

Stazionarie o in calo le massime.

Temperatura Minima: 
15°
Temperatura Massima: 
19°
Vento: 

Moderati da nord-est su Imperia, da est o sud-est su Savona, Genova e levante.

Mare: 

Da poco mosso a mosso.