Giovedì 14 Novembre
Nuovo peggioramento del tempo che si farà perturbato a partire dal tardo pomeriggio da ponente. Forte maltempo in serata e nella notte su venerdi con piogge abbondanti e neve oltre i 600m sul savonese, decisamente più bassa sul basso Piemonte.
Temperatura in sensibile calo, clima invernale con sensazione di freddo acuita dal vento.
Avvisi
-
Piogge forti con rovesci localizzati
Consigli
-
Meglio evitare di stendere allʼaperto
-
Meglio non lavare lʼauto, presto pioverà!
-
Presto pioverà, possiamo anche non annaffiare
















Giornata di giovedi che comincia all'insegna delle nubi in aumento con cielo che rapidamente tenderà a farsi nuvoloso o coperto, i primi rovesci tenderanno a interessare il centro della regione (genovese in primis) e il Tigullio risultando anche di moderata intensità. Qualche fiocco di neve sui monti della val d'Aveto ma a quote elevate.
















Ulteriore compattamento della nuvolosità e prime piogge che abborderanno il ponente regionale risultando già di moderata intensità su imperiese e ovest savonese, qualche rovescio non è da escludersi anche sul centro della regione. Sul basso Piemonte piogge in aumento con quota neve in netto calo sul cuneese portandosi attorno ai 500-600 metri.
Deciso peggioramento tra le ore tardo pomeridiane e serali a partire da ovest con piogge intense in lento trasferimento nella notte da ponente e levante accompagnate da temporali e nevicate nell'entroterra fino a bassa quota sul savonese interno (indicativamente 600-800 metri sulla val Bormida ma anche più in basso sotto ai rovesci più forti), più alta la quota neve sul resto della regione (1200-1400 metri a seconda delle zone).
Maltempo anche sul basso Piemonte con neve forte dalla sera fino a quote di medio e bassa collina, possibile neve fino a Cuneo città, forti nevicate sui comprensori di Prato Nevoso, Artesina, Limone Piemonte.
In forte diminuzione, clima pienamente invernale anche sulla costa.
Moderato o forte da nord est sul centro ponente, Scirocco fino a forte sul levante entro sera.
Molto mosso, agitato dalla sera.