Lunedì 18 Novembre

Aggiornamento: Lunedì 18 Novembre - 10.23
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Pausa precipitativa nel corso della notte e al mattino. Da metà pomeriggio e soprattutto dalla sera nuova perturbazione con neve a bassa quota (oltre i 400 m) sul centro-ponente montano ligure e piogge diffuse sulle coste a partire dallo spezzino, in risalita al resto di Liguria e basso Piemonte.

ATTENZIONE: Possibili forti temporali dalla tarda serata / notte sul capoluogo.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata e mattinata senza fenomeni, cielo che si presenterà con ampie schiarite / aperture. Stessa situazione su Liguria e basso Piemonte.

Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità dal centro-levante marittimo e sul basso Piemonte orientale.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con definitivo aumento delle coperture su tutta la regione

Da metà pomeriggio nuove precipitazioni in risalita dal mare a partire dallo spezzino e dal Tigullio, queste si estenderanno a tutta la Liguria e rapidamente al basso Piemonte tra il tardo pomeriggio e la serata. Le piogge si faranno moderate, localmente forti sul levante ligure e genovese con la possibilità di temporali. Piogge altrove, ma al più moderate.

Torna la neve sui rilievi di centro-ponente e sulle Alpi Marittime. Attenzione sui tratti autostradali tra Liguria e Piemonte, dove non escludiamo nevicate nelle aree più fredde (Millesimo, Altare) meno possibilità sulla A26.

In tarda serata / notte possibili forti temporali e rovesci violenti sul capoluogo, segnatamente al centro-levante genovese sino al Tigullio.

Temperature: 

Stazionarie.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
12°
Vento: 

Moderato a tratti forte da nord in rotazione a sud-est a Levante. 

Mare: 

Mosso.