Lunedì 21 Ottobre

Aggiornamento: Domenica 20 Ottobre - 17.08
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Ancora maltempo. Entroterra sotto forti piogge con rischio elevato dato dalla saturazione del terreno (soprattutto quello savonese e del ponente genovese). Sulla costa rovesci a intermittenza su tutti i settori. Piemonte che vedrà fenomeni meno rilevanti con piovaschi e pause.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Notte e mattinata che vedranno ancora l'entroterra savonese, l'ovest genovese, ma anche l'entroterra di Imperia, come zone maggiormente colpite dal grosso dei fenomeni.

Sulla costa le precipitazioni avranno carattere di intermittenza, con rovesci anche intensi un po' su tutti i settori, ma ad ora con meno probabilità di temporali autorigeneranti che potrebbero creare grossi problemi visto lo stato del terreno. Lo spezzino e il basso Piemonte resteranno più in ombra dalle precipitazioni, che non mancheranno, ma che saranno deboli o solo temporaneamente moderate. Tarda mattinata senza grosse variazioni sulla Liguria.

Piemonte qualche pioggia sparsa alternata a pause, i fenomeni più rilevanti resteranno confinati alle aree tra Liguria e Piemonte.

Pomeriggio: 

Nel corso del pomeriggio qualche fenomeno più intenso, anche temporalesco e semistazionario, si potrà avere tra Savona e Genova, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni su Genova, Tigullio e spezzino dalla sera. Sul Piemonte sempre fenomeni deboli, almeno sulle pianure, piogge moderate sui tratti montani di confine tra le due regioni.

Ancora fenomeni tra Imperia e soprattutto Savona, fino alla mattinata di martedì. 

Temperature: 

Stazionarie.

Temperatura Minima: 
15°
Temperatura Massima: 
18°
Vento: 

Debole da nord a Imperia, teso di scirocco nel reto della regione.

Mare: 

Molto mosso.