Martedì 12 Novembre

Aggiornamento: Martedì 12 Novembre - 09.02
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Giornata decisamente più coperta, in particolare sul centro-ponente della regione. Possibili prime nevicate sulle Alpi marittime e qualche debole fenomeno sul ponente della regione, più probabile sulle interne. Temperature in calo.

Avvisi

Mattino:

Notte coperta sui settori occidentali di Liguria e Piemonte con prime nevicate sulle Alpi Marittime dalle prime luci dell'alba dai 1400-1500 m.

Mattinata che vedrà cielo coperto / irregolarmente coperto sul centro-ponente della regione e del basso Piemonte, mentre avremo nubi alte / velature più o meno dense sui settori orientali. Neve debole fino a moderata sulle Alpi Marittime, in calo anche sotto 1000 m (qualche fiocco svolazzante non è escluso anche sulle vette appenniniche del settore centro-occidentale, ma nulla di più).

Qualche piovasco possibile tra le province di Imperia e Savona, specialmente sulle interne. Valori termici in forte calo sul basso Piemonte (2-5 gradi in prima mattinata).

Pomeriggio: 

Pomeriggio che vedrà un graduale miglioramento con nubi alte od irregolari che lasceranno spazio ad un cielo più soleggiato ma velato sul levante della regione e da metà / tardo pomeriggio anche sui settori centrali e sul basso Piemonte orientale.

Ultima neve sulle Alpi marittime e cessazione dei piovaschi, anche se deboli, sul ponente della regione.

In serata tendenza ad ulteriori schiarite su Liguria e Piemonte.

Temperature: 

In calo, sia le minime che le massime. Sul basso Piemonte valori in forte calo.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
15°
Vento: 

Da Nord moderato / forte, a tratti a carattere di forte burrasca o tempesta (!), specialmente sui crinali appenninici del Savonese e Genovese centrale, e relativi sbocchi vallivi.

Mare: 

In rinforzo a mosso, molto mosso al largo e fino ad agitato entro sera al largo delle coste imperiesi.