Venerdì 13 Dicembre

Aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre - 18.57
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Nottata e mattinata instabile e invernale soprattutto su genovese, Tigullio e spezzino. Quota neve molto bassa sul genovese, con possibili fiocchi trasportati nei quartieri collinari del ponente genovese. Fenomeni in mattinata possibili anche su Imperia con neve a quote medio alte ma possibile graupeln sulla costa.

Migliora al pomeriggio con vento da nord in rinforzo.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Notte con coperture in aumento e primi fenomeni a carattere locale sul centro della regione con episodi di neve debole o nevischio nell'immediato entroterra fino a quote di bassa collina.

Prima mattinata con deboli piogge su Genova con quota neve bassa fino a 200-300 metri e possibile interessamento dei quartieri collinari del capoluogo. Piogge moderate a levante con episodi nevosi solo oltre i 700-900m. Tendenza a più asciutto a Savona ma con neve sui lati padani al piano. Possibili fenomeni sulla provincia di Imperia, con quota neve oltre i 900m ma possibile neve tonda sulla costa in caso di temporale da sconfinamento).

Migliora su centro-ponente nel corso della mattina, ancora piogge deboli a levante.

Pomeriggio: 

Rapido miglioramento nel corso del primo pomeriggio con ultimi fenomeni sullo spezzino.

Rimarrà nuvolosità sparsa che lascerà il posto al sole. Qualche fenomeno debole nevoso ancora sui lati padani delle valli Tanaro, Bormida e Orba.

Temperature: 

In leggero calo le massime con valori sotto i 5 gradi nell'entroterra, minime in lieve aumento ma con gelate sempre possibili nelle zone interne.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
10°
Vento: 

Moderato settentrionale, forte da ovest a largo.

Mare: 

Molto mosso, agitato a largo.