Venerdì 17 Gennaio

Aggiornamento: Giovedì 16 Gennaio - 22.55
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Rapido peggioramento con nubi e variabilità associata a qualche debole fenomeno da mezzogiorno soprattutto su genovese e Tigullio. 

Al pomeriggio passaggio perturbato con piogge moderate con qualche locale intensificazione . Rapido miglioramento dalla tarda serata quando non si esclude qualche episodio nevoso di debole intensità a quote oltre i 700 metri.

Vento in intensificazione al pomeriggio da sud / sud ovest.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata irregolarmente nuvolosa.

Nuvolosità che andrà a compattarsi nel corso della mattinata soprattutto tra Savona , Genova e il Tigullio. Maggiori aperture a ponente.

Coperture in intensificazione su tutti i settori da mezzogiorno con qualche fenomeno debole soprattutto tra Genova e Sestri Levante.

Pomeriggio: 

Peggioramento generalizzato da metà pomeriggio con piogge moderate con qualche intensificazione a partire da Ventimiglia verso Imperia, Savona e Genova. Piogge pre-frontali a levante di debole intensità per tutto il pomeriggio, in intensificazione da sera.

Quota neve inizialmente alta, oltre i 1000 metri. Quota neve in abbassamento la sera con neve debole in serata su val Trebbia e Aveto oltre i 600 metri.

Temperature: 

Inizialmente stazionarie, subiranno un calo dalla sera.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
12°
Vento: 

Vento meridionale teso a tratti forte al pomeriggio. In serata ingresso di fredde correnti settentrionali su Savona e Genova di moderata / tesa intensità.

Mare: 

Da mosso a molto mosso.