Venerdì 24 Gennaio

Aggiornamento: Giovedì 23 Gennaio - 22.23
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Rapida perturbazione in entrata dalla tarda mattinata a partire da ponente per poi intensificarsi dal tardo pomeriggio-sera sul centro levante, con piogge tra il debole e il moderato.

Neve sulle Alpi e Appennini dal tardo pomeriggio, lato padano sotto i 500 metri, lato marittimo oltre i 600 metri con qualche debole accumulo nell'entroterra di Genova e Savona alle quote indicate in previsione.

Vento da nord in intensificazione dalla serata.

Consigli

Mattino:

Tempo nuvoloso fin dalla nottata con coperture che tenderanno a compattarsi dappertutto.

Primi deboli nuclei piovosi da ovest nel corso delle ore centrali. Neve solo in alta montagna.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con generalizzato peggioramento. I fenomeni interesseranno inizialmente le zone di centro-ponente con deboli precipitazioni in risalita sul savonese, l'imperiese e genovese. 

Dal tardo pomeriggio / sera le ultime precipitazioni a ponente, con anche qualche fenomeno moderato a tratti intenso, anche se rapido, mentre le piogge saranno più "convinte" su Genova, con miglioramento nel corso della tarda serata, e soprattutto levante, con episodi moderati/intensi fino alla tarda nottata.

Quota neve in calo dalla sera quando si porterà attorno ai 400-500 metri sui versanti padani dell'Appennino Ligure di Ponente (versanti padani), Alpi Liguri e Marittime. Quota neve più alta (>700 metri sui versanti liguri). Più alta la quota neve a levante, attorno ai 1000-1200 metri. Possibile un rapido episodio nevoso fino a quote simil pianeggianti sul basso Piemonte occidentale entro fine giornata.

Temperature: 

In calo nei valori massimi.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
10°
Vento: 

Moderato da nord est con intensificazioni in serata su savonese e genovese.

Mare: 

Mosso.