Aggiornamento modelli GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO 2015

71 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 10/11/2014 - 16:38

Ciao, scusate...vorrei fare 2 domanda ma non so dove farle...non c'è/trovo una sezione tipo ask the meteorologist Smile

1: Dove trovo la mappa che ultimamente avete postato in live riguardante le fulminazioni a terra ecc

2: Esiste un sito o qualcosa del genere che mi dà il n° di fulminazioni giornaliere ?

Grazie...se sezione sbagliata spostare pure

In eterna attesa di un fenomeno di portata come la neve dell'85.

Ritratto di tormenta.
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:13

Ciao, il sito penso possa essere Blitzortung.org, sito tedesco che raccoglie i dati provenienti da stazioni in tutto il mondo, in tempo reale : http://www.blitzortung.org/Webpages/index.php?lang=en&page_0=13

 

Smile

 

Offline
Registrato: 10/11/2014 - 16:38

No..quello lo frequento spesso.....

Scusa mi sono spiegato male...come prima domanda intendevo la mappa quella fatta a macchie rosse;verdi;blu....dove indica le fulminazioni a terra;tra nube e nube; e la pioggia....

Come seconda...blitz la dà in tempo reale.....io intendo.....tipo...oggi 12 giugno 2015 ci sono state da stamattina n° 150000 fulminazioni ad esempio....

Ogni tanto alla tele dicono...."pensate che solo oggi a Benevento ci sono state 35000 fulminazioni"....ecco...questa informazione....dove la prendono?

In eterna attesa di un fenomeno di portata come la neve dell'85.

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Alessandro75 wrote:

No..quello lo frequento spesso.....

Scusa mi sono spiegato male...come prima domanda intendevo la mappa quella fatta a macchie rosse;verdi;blu....dove indica le fulminazioni a terra;tra nube e nube; e la pioggia....

Come seconda...blitz la dà in tempo reale.....io intendo.....tipo...oggi 12 giugno 2015 ci sono state da stamattina n° 150000 fulminazioni ad esempio....

Ogni tanto alla tele dicono...."pensate che solo oggi a Benevento ci sono state 35000 fulminazioni"....ecco...questa informazione....dove la prendono?

Questo è il radar che ti da anche i fulmini http://www.salassameteo.org/radar.html

Per quanto riguarda un link che possa darti il numero dei fulmini purtroppo non saprei aiutarti, non ne conosco..

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Stanotte nulla da fare, la prossima abbiamo chance migliori per via del calo dei gpt da ovest e alla possibile intrusione di aria fredda al suolo per gli outflow padani..i lam vedono partire roba dapprima sul savonese interno con interazioni marittime, poi il tutto si muoverebbe verso Est interessando il settore centro orientale nel corso del mattino..

Vediamo, basta un innesco per far partire temporali anche interessanti!!

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Dopo il mezzo fallimento di oggi guardiamo avanti, questa non sembra male per martedì mattina

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Mi pare abbia tolto tutto, probabilmente avremo meno variabilità del previsto.

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Secondo me invece qualcosa parte, di certo niente di organizzato però qualche nucleo marittimo nelle ore serali e notturne secondo me è da tenere in conto per stanotte e la prossima.

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Per domani transita l'asse freddo in quota, sicuramente qualche sorpresa l'avremo...oggi fare le previsioni sarà un parto ROFL

Ritratto di Wario
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 00:05

 

youmeteo per stanotte

Pagine