Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Belin ragazzi, che braccino corto che vi è venuto...in pratica avete tolto tutto... Sad

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Mi sembra ci sia un po' troppo panico qua, rimaniamo calmi. La neve arriverà!

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

No Fede, senza polemica e pour parlez, ma a me sembra che il panico sia venuto a voi: in un giorno siamo passati da 2 gg ed oltre di buona neve sulla vs. Home, al nulla/solo eventuale in pratica...qualcosa non mi torna.

Ovviamente rispetto la vs. visione e competenza, in tutta tranquillità. Wink

 

 

Offline
Registrato: 24/02/2018 - 11:45

Facendosi venire le crisi isteriche ci si rovina la parte più bella: l' attesa.

Arome ce la gufa Beee , ma è l' unico ed è sempre stitico, regagliamoli pure 3-4 prugne a sti francesi......

Tutti i vari LAM, chi più chi meno, vedono precipitazioni

 

 

 

 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

adm.ackbar wrote:

No Fede, senza polemica e pour parlez, ma a me sembra che il panico sia venuto a voi: in un giorno siamo passati da 2 gg ed oltre di buona neve sulla vs. Home, al nulla/solo eventuale in pratica...qualcosa non mi torna.

Ovviamente rispetto la vs. visione e competenza, in tutta tranquillità. Wink

 

 

Fino a questa mattina e a ieri era tutto più sicuro e meno "rischioso" soprattutto perchè sulla carta non era presente un naso padano cosi invadente come si vede questa sera dai modelli.. effettivamente naso padano significa freddo incastonato al suolo quindi, ovviamente, due giorni fa era visto meno invadente per via del fatto che i gm non avevano ancora "masticato" le temperature reali dell'irruzione.. questo naso troppo invadente incorre nel rischio che i fenomeni siano inibiti da una dinamica troppo orientaleggiante (lato costa) con fenomeni scarsi specie sul settore centro orientale..

Io quando vedo un delta barico di 10-15 hPa tra la pianura e la Corsica non riesco a rimanere tranquilllo..

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Intanto vediamo domattina chi godrà con questa mina nevosa vagante sul ligure..

 

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ammiraglio non era riferito a te ma ad un'aria generale che tira, io lo so benissimo la tua competenza e ti stimo molto, specie per la battaglia portata avanti poco tempo fa Ok ora è il momento di apprezzare ciò che verrà! 

spero di vederti presto per la pizza con Dani

Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

C'è da dire però che, in genere, il naso padano è un classico delle nevicate da addolcimento.

E' pur tuttavia vero che negli ultimi anni non ricordo situazioni simili con termiche così basse e ingresso di atlantico così meridionale (causa del divario pressorio così amplificato), quindi temo sia difficile dire in anticipo quanto possa influire sull'apporto precipitativo il tutto. (non ho trovato negli archivi modellistici nè di meteociel nè di wetterzentrale situazioni simili da comparare).

Ritratto di Roberto Turci
Offline
Registrato: 27/02/2018 - 21:26

una cosa e certa vedere la neve a genova oramai e diventata un'utopia...devono succedere troppe cose insieme...

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Guardando oltre pare arrivino anche discrete pioggie che male non fanno

Pagine