Regolamento di utilizzo del forum e del Live

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Wario
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 00:05
Regolamento di utilizzo del forum e del Live

1- Sono bandite espressioni eccessive di carattere politico/religioso o provocatorie, spam pubblico e privato, spavalderia, maleducazione e insulti verso gli altri utenti.
Da parte degli utenti del forum non sono tollerati atti di vittimismo, agendo solo d'impulso creando scompiglio nella comunità. In caso di suddetti atteggiamenti, webmaster e moderatori saranno autorizzati ad escludere o censurare tali messaggi, in caso di utenti recidivi sarà possibile la sospensione e nei casi reiterati il Ban definitivo dal sito.

2- I moderatori del forum possono eliminare in qualsiasi momento senza alcun avviso discussioni non idonee allo spirito del forum, contrarie al buon gusto.
Il giudizio dei moderatori sarà esclusivo ed insindacabile potranno decidere quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire con la modifica/cancellazione/chiusura del messaggio.
Modifica/cancellazione/chiusura dei post potrà avvenire senza che il moderatore debba giustificare tali azioni.

3- Aprire discussioni in maiuscolo o scrivere topic in maiuscolo equivale ad urlare, quindi và utilizzato solo se necessario, nel possibile è vietato scrivere con parole abbreviate "sms Style".

4- Il titolo della discussione andrà creato con un certo senso e assoluta attinenza alla discussione per cui è stato creato.

5- Evitate un uso eccessivo di smile.

6- Non spammare. Per spam si intende la risposta continua a messaggi, anche con soli smile per incrementare il punteggio. In caso di comportamenti verrà applicato un warning; al 3° l'utente sarà bannato. Per SPAM si intende postare link nel forum di altri siti web di qualunque natura essi siano. E' vietata anche la promozione via Messaggi Privati. Per eventuali collaborazioni o richieste di pubblicità contattate un membro dello STAFF.

7- Inserire i messaggi nelle corrette aree di appartenenza.

8- I dati richiesti nella registrazione dell'utente sul sito devono essere compilati con informazioni complete e veritiere.           

9- Proteggi la tua password. Se altre persone fanno un cattivo uso di Meteolanterna usando il tuo account corri il rischio di perdere l'accesso al servizio. Ti raccomandiamo di non usare la stessa chiave d’accesso utente anche come password.

10- La finalità di pubblicare fotografie è quella di presentare più precisamente le condizioni meteo nella zona di riferimento della segnalazione dell’utente rispetto ad altre zone degli altri utenti web e migliorare la qualità dell’informazione. La possibilità di inserire una foto in Meteolanterna non sostituisce altri servizi Internet come: pagine personali, siti per condividere foto ecc. Le foto inserite dagli utenti su Meteolanterna diventano automaticamente proprietà di Meteolanterna e il sito ha tutti i diritti per usarle come materiale prodotto e presentato dall’azienda, sia in formato elettronico che cartaceo.

  • Meteolanterna non può verificare tutto il contenuto generato dal singolo utente, di conseguenza non si assume la responsabilità dei contenuti, né conferma la proprietà dei diritti di autore delle immagini caricate. Per questa ragione non si possono caricare immagini che contengano foto di terze persone: è dunque responsabilità del utente disporre dei diritti e permessi necessari per la pubblicazione. Ciò nonostante, e per assicurare un alto livello di qualità, si riserva il diritto di verificare ed eliminare le fotografie che non considera opportune o che sono state segnalate da altri utenti. Non sono permessi contenuti offensivi, erotici, sessuali, di cattivo gusto e/o non inerenti l’ambito meteorologico e per questa ragione si procederà all’eliminazione degli stessi.
  • Meteolanterna raccomanda che le fotografie delle segnalazioni siano personali e di qualità e che rispettino le indicazioni summenzionate.

  • Qualunque utente che fornisca informazioni o realizzi attività che contravvengano le norme vigenti si assumerà la responsabilità delle conseguenze derivanti dalle stesse, declinando Meteolanterna da qualsiasi responsabilità.

11- Le previsioni meteo pubblicate in Meteolanterna sono unicamente per uso degli utenti diretti. Non è permesso vendere le previsioni meteo di Meteolanterna a terzi.

 

Nel caso di ripetute infrazioni Webmaster e moderatori saranno autorizzati a cancellare i relativi messaggi, e nei casi più gravi coloro che trasgrediranno riceveranno una sospensione di 24 ore.
In caso di recediva lo staff potrà decidere l'esclusione perenne dal forum.

Il regolamento potrà subire aggiornamenti / modifiche in base alla necessità della community.