Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
CMA sarà tutt'altro che un modello importante ma se tutto fa brodo....mappa commovente.
Scusate vorrei un parere. Dalle carte mi sembra di notare che a livello di isoterme non siano il massimo perchè a 180-200 ore la zona centrale della regione avrà grossomodo una -4 a 850 hPa. Perciò, se dovessero presentarsi precipitazioni a carattere nevoso dovrebbero rimanere più relegate sull'interno? Lo so che è prematuro parlarne, ma tenendo conto solo di questi dati (che peraltro immagino possano subire variazioni), è abbastanza difficile che possa vedersi qualcosina sulla costa vero? Saluti.
Cicapirò poco, però il mio pessimismo, che ultimamente ho espresso,ed intendiamoci rimane, è un poco meno pessimo quando vedo il freddo e la probabile neve arrivare alle Baleari, ogni qualvolta vi è stata un'ndata di neve seria per noi, 4-5 giorni prima è nevicato alle Baleari, 96' in primis, ricordo male? Comunque, ora torniamo alla mia fase pessimista, andiamo avanti e lo stacco di 10 giorni all'evento rimane, mah.*biggrin*
Questa e’ l’emblema della Sfiga che ci pervade negli ultimi anni....buco fantozziano esattamente sulla nostra testa e poi gelo ovunque...
Poi ho letto il fenomeno da circo di sanò che ne ha già sparata una delle sue....Mercoledì prox Genova low e 50 cm sulla costa...no comment...una GL a 7 giorni giusto un clown così la può prevedere...
Si Siberia ho visto anche io che su ilmeteo che iniziano a sparare i primi articoli di emergenza per l'imminente era glaciale apocalittica di settimana prossima. La mappa che hai postato prima mi ha fatto molto ridere perché conferma il nostro essere agli antipodi: tu cerchi sempre il pelo nell'uovo per vedere il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno ahahah
Lorenzo io ero esattamente come te ma a forza di sberle adesso vedo a tutto con molta scettica....l’unica cosa che mi fa pensare positivamente e’ che per statistica una grande nevicata da noi deve accadere a breve...l’ultima vera nevicata risale a oramai 15 anni fa
Su questo posso darti solo che ragione. Quando ero piccolo, nel decennio 2000/2010, ricordo come fosse ieri quando mi svegliavo, aprivo la persiana e senza sapere nulla in termini di previsioni, mi trovavo di fronte a un passaggio incantato sotto delle vere e proprie bufere di neve. Adesso perdo gli occhi giorni e giorni nei modelli per poi vedere, nel migliore dei casi, quattro fiocchi marci tra la pioggia. Ma ora finalmente sento che qualcosa sta cambiando! Buonanotte a tutti ragazzi! Ci sentiamo domani per nuovi modelli e nuove discussioni.
Comunque c'è ancora tempo, i modelli possono aggiustarsi così come peggiorare ulteriormente. Sono d'accordo con te sulla statistica, ce la meritiamo una nevona ecchecavolo
vediamo come evolve la situazione, mancano ancora più di 7 giorni
Pagine