Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

[quote=fiorenzo

 

Ciao a tutti.... veramente da lacrime sta carta!
Volevo solo farvi un saluto e ringraziarvi della vostra sempre presenza "tecnica"... io non essendo un esperto ma solo un appassionato e non volendo fare figure stupide in commenti sciocchi, non entro mai nelle vostre discussioni, ma vi seguo! Tutto qui... volevo solo battere un colpo e dirvi che sono con voi nell'attesa.
vedere poi Joyrayd che si preoccupa.... è una gran cosa!!!*i-m_so_happy*[/quote]

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

 

 

Ciao a tutti.... veramente da lacrime sta carta!
Volevo solo farvi un saluto e ringraziarvi della vostra sempre presenza "tecnica"... io non essendo un esperto ma solo un appassionato e non volendo fare figure stupide in commenti sciocchi, non entro mai nelle vostre discussioni, ma vi seguo! Tutto qui... volevo solo battere un colpo e dirvi che sono con voi nell'attesa.
vedere poi Joyrayd che si preoccupa.... è una gran cosa!!!*i-m_so_happy*[/quote]

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Una carta così come la possiamo coniare? Gigantesca Elba Low*biggrin*, oppure European Cold Dreams?*biggrin*

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

giancarlo wrote:

Una carta così come la possiamo coniare? Gigantesca Elba Low*biggrin*, oppure European Cold Dreams?*biggrin*

Io un nomignolo in mente ce l'avrei ma meglio che stia zitto perchè ci legge molta gente e poi mi dovrei auto-moderare Lol

Comunque fidatevi che non è una buona carta per noi costieri, non fatevi ingannare dal viola!!!

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

giancarlo wrote:

 

 

Ciao a tutti.... veramente da lacrime sta carta!
Volevo solo farvi un saluto e ringraziarvi della vostra sempre presenza "tecnica"... io non essendo un esperto ma solo un appassionato e non volendo fare figure stupide in commenti sciocchi, non entro mai nelle vostre discussioni, ma vi seguo! Tutto qui... volevo solo battere un colpo e dirvi che sono con voi nell'attesa.
vedere poi Joyrayd che si preoccupa.... è una gran cosa!!!*i-m_so_happy*

[/quote]

Presa a sestante, non guardando le carte precedenti, ricordo che questa è una pessima carta, con  sottovento assicurato. 

Non lasciamoci ingannare dal blu. Noi dobbiamo guardare la posizione del minimo che deve vedere la Liguria sul lato ascendente della bassa pressione. Poi potrebbe (molto difficile) anche fare qualche rovescio nevoso da instabilità convettiva.

Però è ancora presto per questi dettagli.

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

E’ da mo’ che faccio presente di non guardare i colori ragazzi

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Danineve wrote:

Ok ammetto di non aver mai visto geopotenziali viola centrati sul nord Italia per di più con minimo al suolo sotto i 980 hPa e termiche negative alla quota di 850 hPa, nemmeno nelle fantasticherie del modello CFS a 2000 ore..

Ricordiamoci che con geopotenziali simili la quota isobarica degli 850 hPa non sarà posizionata ai canonici 1400-1500 metri ma scenderà sui 1100-1200 metri, ovviamente inutile dirlo che qualsiasi cosa cada dal cielo sopra le 144 ore sia neve fin sul mare! Ma è ancora dannatamente TROPPO presto per parlarne...

...ed anche Dany “Mai Una Gioia” si espone... Drinks ...bene, bene: il Reversal Pattern fa proseliti, vero Fede? Biggrin

Leggo dannatamente ottimista anche Giorgio, per cui siamo in una botte di ferro...

Alla faccia di chi non crede nelle TLC, nella Stratosfera e negli indici planetari in genere, ma pensa che la Meteo sia questione di fortuna e non...

Mi rode un po’ essere all’estero la prossima settimana, mannaggia a me Fool

 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Danineve wrote:

 

giancarlo wrote:

Una carta così come la possiamo coniare? Gigantesca Elba Low*biggrin*, oppure European Cold Dreams?*biggrin*

 

Io un nomignolo in mente ce l'avrei ma meglio che stia zitto perchè ci legge molta gente e poi mi dovrei auto-moderare Lol

Comunque fidatevi che non è una buona carta per noi costieri, non fatevi ingannare dal viola!!!

Vabbè, due birre sul poggiolo le potrò mettere o no?*dash1*
Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Male male gfs 06, cosi non va bene! Deve W shiftare di un centinaio di km

In questi casi possiamo dire "meno male manca tanto"

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

06 run non buono, assolutamente, occorre cambiare questa tendenza a continui est shift che si susseguono da 48ore. Qualcuno deve tirare fuori un run "riparatore" tra stasera e domani mattina.

Pagine

Topic chiuso