Inverno chi si rivede!!! Freddo in arrivo?

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Giovedì, 1 Febbraio, 2018 - 07:23 da Giorgio "Joyrayd"

Questa mattina iniziamo con questa breve news sul possibile freddo in ingresso sul nostro paese e anche sulla Liguria. Al momento abbiamo avuto un inverno decisamente anomalo e sopramedia, fortunatamente non sono mancate delle fasi precipitative, nulla di eclatante, ma la pioggia si è vista. Addirittura in riviera abbiamo le mimose in fiore con un deciso anticipo sui tempi. Quindi cosa succederà nei prossimi giorni?

Nei prossimi giorni e per un periodo che potrà variare da 6 - 10 giorni il freddo dovrebbe tornare su tutto il nord Italia e anche sulla Liguria. 

Tra la notte di Venerdi 2 e Sabato 3 avremo il primo calo termico significativo, i valori interni scenderanno sullo 0 e sul basso Piemonte sotto lo 0, per la costa avremo temperature attorno ai 3 / 5° (da confermare), la giornata sarà soleggiata. Qui la carta termica a circa 1500 metri per la notte di sabato.

Domenica dovrebbero tornare le nubi associate a qualche debole fenomeno, che in casi di precipitazioni potrebbe far scendere qualche fiocco a quote molto basse, ma da valutare nelle prossime 24/48 ore, le minime saranno grosso modo invariate, mentre le massime saranno decisamente in calo. Qui le temperature previste alle 07.00 di Domenica:

La prossima settimana si manterrà su questo target termico, anche se non escludiamo un ulteriore calo delle temperature attorno a metà della prossima settimana (anche in questo caso parliamo di tendenza di massima tutt'altro che confermata), come per Domenica non escludiamo qualche precipitazione, ma la valuteremo nel corso dei prossimi giorni. Qui di seguito la situazione termica alla quota di circa 1500 metri per Lunedi.

Vi lasciamo augurandovi una buona giornata, invitando a seguirci, nei prossimi giorni seguiranno diversi aggiornamenti relativi all'ingresso del freddo e all'arrivo dell'inverno.

 

Commenti

Ragazzi, mettiamo i piumoni sui letti e un giaccone ben pesante se si deve uscire, e il freddo é sconfitto. (quasi sconfitto!!!)