Caricate sul sito di Meteolanterna le vostre foto con le incurie potenzialmente pericolose, rendiamole pubbliche!

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 2 Novembre, 2011 - 20:22 da Stefano "Conrad" Massini

Avete mai notato giardini poco curati e invasi da alberi e foglie, oppure argini poco sicuri, letti di fiumi invasi da arbusti e o ancora ponti e costruzioni che ostruiscono il corso di un torrente. Ebbene, fotografateli!! E poi registratevi sul sito di Meteolanterna e caricateli.

E' semplicissimo, una volta loggati cliccate sulla barra in alto sul pulsante "Inserisci foto" e nella schermata successiva inserite il titolo della/e foto, la categoria "Costruzioni pericolose" e iniziate a caricare la/e foto.

Insieme faremo da cassa di risonanza e renderemo pubbliche le situazioni potenzialmente pericolose della nostra città.

Commenti

Ritratto di ricardokara62

Abito a favale di malvaro, sono uno dei tanti frequentatori del torrente Malvaro, uno dei tanti affluenti del Lavagna (che negli ultimi chilometri si chiamerà entella) e che ha la foce a chiavari. Se solo il 30% degli alberi pericolanti si staccassero e venissero giu verso i corsi d'acqua maggiori intaserebbero la foce del entella. domani tempo permettendo faccio delle foto. ci sono degli alberi, tronchi giganteschi e gia staccati da altre piene di relativa intensità che aspettano solo di essere portati via da una piena piu importante. se la situazione degli altri torrenti della zona fosse (per caso) somigliante, a Chiavari, San Salvatore, San Colombano Certenoli e Calvari succederebbe un casino...


Ritratto di Conrad

Già Ricardo, d'altronde se non ci pensa la società civile....