AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Gabriele wrote:

la perturbazione sembra colpire solo il levante con piogge e temporali e accumuli abbastanza fruttosi.il ponente mi sa che è saltato...chiedo il parere agli esperti.

Confermo, piogge sul levante ma con possibili rovesci e un temporale non da escludere anche sul centro della regione (varazzino-voltrese) entro il primo mattino di domani.. comunque sarà rapida già verso tardo mattino ne saremo tutti fuori

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

perturbazioni serie ce ne in arrivo?ma da quel che vedo non mi sembra,anzi,quella del weekend addirittura saltare il nord-ovest...

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

Gabriele wrote:

perturbazioni serie ce ne in arrivo?ma da quel che vedo non mi sembra,anzi,quella del weekend addirittura saltare il nord-ovest...

infatti, oltre ad aver una hp ormai semi perenne, le poche perturbazioni che miracolosamente arrivano son dei rottami, non c'è peggio al peggio..

Ritratto di Andrea Gambino
Offline
Registrato: 21/09/2019 - 21:45

Si scorge qualcosa per metà mese ... (GFS)

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

vedendo previsioni a lungo termine vedo cose non belle,perturbazioni prevalentemente da est con nord-est,centro è sud interessati.nord-ovest più marginale o saltato a causa dell'io in oceano...cominciamo bene...è pensare che le perturbazioni invernali favoriscono nord-est è adriatico...siamo messi male...però ancora la attendibilità è bassa e mi sembra di avere capito così,ovviamente lo saprò certo quando saranno affidabili le previsioni.

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Ricordi l anno scorso Gabriele.. E stato l anno del centro sud.. E adriatico.. Nord ovest a secco.. Ottobre 0 mm.. Se la circolazione si dispone da nord.. Per noi liguri è il nulla o al massimo perturbazioni flash, con fronti che scorrono a velocità impressionanti.. Speriamo che arrivi qualcosa dalle porte a ovest

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

si infatti,l'anno scorso un disastro,io vi seguivo ma non ero ancora iscritto,È sempre tutto al centro-sud,neve,pioggia tutto.lunedi la perturbazione qui scorre veloce al sud rimane di più...

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Buongiorno pessimo reading questa mattina, umko ancora più brutto, niente da segnalare fino a data da destinarsi.. Parlo di pioggia organizzata non delle briciole come stanotte. 

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

I modelli vedono il rischio rimonta hp sta settimana 

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

mariorossi wrote:

I modelli vedono il rischio rimonta hp sta settimana 

figurarsi se si apre un periodo più dinamico, invece la solita hp perenne che gni tanto per miracolo fa passare qualche perturbazione

Pagine

Topic chiuso