AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Anche gfs mi sa che si è piegato... Ora solo 4 gicce*dash1*

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Ecwmf 1 goccia... ROFL

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

non ce ne va mai bene una.prox settimana molti dicono pioggia ma mi sa che non pioverà...o magari danno allerta è non piove

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

L importante è che poi non faccia danni come lo scorso ottobre, ma se va avanti così mi sa che succede di nuovo 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ma cos'è tutto sto pessimismo ragazzi?? Gfs che resta ottimo, ukmo e soprattutto gem virano verso gfs!! Vediamo tra poco ecmwf

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Si gfs e tornato sul pezzo ma l europeo è davvero pessimo da due run.. Stamattina addirittura ci fa sfiorare dalla perturbazione e oltre vede sole

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

In realtà vedo mappe buone ora... In pratica sono confuso... Scusate 

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Devo dire che ECM ha avuto una pessima performance, stamattina non solo ribalta tutto ma risulta essere quasi il modello più pesante sul fronte piovoso per il 14-15.. vi posto una mappa accumuli attesi per martedì 15, ovviamente indicativa e da prendere come linea generale.

Notare punte over 100mm, dove potrebbero colpire alcuni sistemi temporaleschi.

Vediamo i prossimi runs. Ma forse ottobre vuole prendere una piega diversa dagli ultimi anni, staremo a vedere!

 

Ritratto di Wario
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 00:05

situazione totalmente cambiata. gfs si porta dietro tutti o quasi... vediamo se mantengono tutti questa linea ma per ora pessima performance di reading

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Ammetto di non aver ancora visto il modellame (eccetto qualche immagine di sfuggita sulle chat meteo tra telegram e whatsapp) ma mi ero ripromesso che fino a 48 ore per scrupolo non guardavo niente, contando che fino a ieri sera c'era un abisso tra GFS e ECM. La notizia dell'allineamento verso un martedi perturbato è sicuramente interessante, domani entriamo nel range previsionale dei 3/4 giorni (breve termine) quindi si spera che non ci siano troppi discostamenti o cambiamenti dell'ultimo minuto. Aspettiamo ancora 24-36 ore prima di cantar vittoria!

Pensare che questi ragionamenti un tempo li facevamo quando aspettavamo la neve e adesso con le perturbazioni autunnali è veramente triste per un appassionato meteo, soprattutto in una regione che un tempo ruggiva in autunno (e non parlo di temporali disastrosi o alluvioni bensi di passaggi perturbati intensi ma che non creavano chissà che disagi)

Pagine

Topic chiuso