STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Joyrayd wrote:

Non vedo neppure tutto sto gran freddo per est Italia....nulla nel breve, nel medio e nel lungo per noi. Salvo tanta pioggia da Giovedi.....godiamoci oggi perchè poi....

Ecco.... queste son quelle bastonate che fanno davvero male!
Ma prendiamo e portiamo a casa!! Dash 1

Fiorenzo

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

neve nel deserto del Sahara e Arabia saudita sotto zero...

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Lollox78 wrote:

Non so perchè in tanti si arrabbino.. questi sono i nostri inverni da molti anni... Per gli amanti della neve consiglio di emigrare, la neve per la Liguria soprattutto la fascia costiera è l'eccezione. Quest'anno l'entroterra ha avuto la nevicata maggiore degli ultimi decenni .. accontentatevi... 

 

Ciao Lollox,*bye*, scusami, io direi per la costa ligure (almeno Ge/Sa), la neve non è affatto un'eccezione, lo è diventata, come per tutte le grandi città del nord, una pausa così lunga è un'eccezione, ma speriamo non diventi una regola, anche se ha tutta l'impressione purtroppo di diventarla.*dash1*

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ma si infatti quale eccezione....eravamo assieme a gli adriatici la zona costiera più nevosa d'Italia fino a qualche anno fa

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

Dai tempi della scuola elementare( ormai già 40 anni fa ) sui libri di testo si esaltava il clima mite della regione ( costa), da sempre i vecchietti della fredda pianura padana vengono a svernare al calduccio... poi si qualche episodio ci è sempre stato ... Ma se non volete piangere ogni anno non Vi resta che fare le valige.  Questa mattina ho dato un occhiata alle carte dei siti Europei e Americani... per i prossimi 5 giorni acqua e clima mite .. oltre non le considero nemmeno 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Lollox è vero ma non vengono da sempre di certo a svernare da Sturla fino a Savona Ovest.*biggrin**biggrin*

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

Da Sturla passando per Nervi Pegli Arenzano Cogoleto, a parte qualche giornata fisiolocica ( dove il più delle volte è il vento a dare un senso a  quello che non c'è ) direi che il piumino puoi anche non comprarlo... Poi se magari stai in zone " oscure " Prato , Marassi primo entroterra, magari cambia.  In questo generale cambiamento climatico alla fine della fiera io per la Liguria noto molti meno cambiamenti rispetto ad esempio alla pianura padana... Nevicate a Milano e Torino ad esempio sono diventate oltre che molto meno frequenti anche molto meno intense.

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Se nevica serio puoi andare in slitta anche in corso Italia, non solo nelle zone oscure.*biggrin*

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

giancarlo wrote:

Se nevica serio puoi andare in slitta anche in corso Italia, non solo nelle zone oscure.*biggrin*

 

Certo, magari.. prima o poi capiterà.. l'importante è farsi trovare in corso Italia nel momento giusto.. auguri

 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Io dico quello che ho visto: nei miei 50 anni mi sono accorto di un cambiamento (in peggio)... Poi si dica tutto quello che si vuole!  I-m so happy Bye

Fiorenzo

Pagine