STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

congerf89 wrote:

Buonasera, anche io vi seguo con attenzione tutti i giorni anche se scrivo raramente, anche per minima conoscenza della materia.

Tuttavia nella giornata di oggi mi sento di farvi comunque i complimenti per la competenze e passione con cui seguite e ci fate seguire l'evoluzione meteo. Siete ormai l'unico sito meteo che mi sento di consultare, sperando sempre in buone notizie per noi amanti della neve.

Attendiamo con ansia i nuovi sviluppi di questo inverno che sembra poterci riservare altre sorprese, basta che non ci riduciamo a vedere la neve a Bari al primo soffio freddo e contare sulle dita di una mano i fiocchi che cadono qua Smile 

Ancora grazie e complimenti allo staff!

Grazie 1000.....a Bari no...ma a Rimini si... eheh :d che periodo sfigato, almeno una volta è arrivata è presa nelle previ. Comunque sono abbastanza sicuro che la rivedremo un po' a sensazione un po' per quello che vediamo sul lungo 

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

lorescienza.97 wrote:

Buonasera !

Non posso non scrivere due parole anch'io.

Se non ricordo male vi seguo dal 2010 ma sono loggato "solo" dal 2015. Sono quotidianamente qui, sul live e sul sito, dal pc e dal cellulare. Apprezzo sempre ogni vostro commento. Sono persino troppo esagerato perchè passo più ore a vedere aggiornamenti meteo, modelli, carte, etc ..., che tutto il resto. Non scrivo quasi mai perchè spesso non ho tempo e preferisco leggere dato che già viene scritto tanto.

Capisco bene quando si possa arrivare ad odiare, anche solo per un istante, questa materia perchè se per giorni non fai altro a parte mangiare e dormire, arrivi a superare limiti di resistenza mentale incredibili ahah.

È troppo facile giudicare, come già ampiamente detto, e, nel mio piccolo, ne subisco le conseguenze anch'io quando tutti i miei amici mi chiedono e magari le previsioni non sono perfette come vorrebbero.

Sarebbe davvero interessante capire cosa c'è dietro ad un modello e capire perchè così spesso possano cambiare i run e capire se, come qualcuno ha detto, derivi anche dalle nuove dinamiche atmosferiche che non solo il Global Warming, ma oserei dire ogni periodo della storia ha le sue dinamiche e, che sia un periodo glaciale, interglaciale o una via di mezzo, ha le sue caratteristiche peculiari e i modelli andrebbero adattati, cambiando le variabili e le equazioni alla base: questo penso io ma vedo che non sono l'unico.

GRAZIE SEMPRE del vostro lavoro che va aldilà di ogni semplice previsione !

Voi appassionati, appassionate noi ! Scusate il gioco di parole ahah.

Come penso sempre, questa è una grande e bellissima FAMIGLIA !

Vorrei ringraziare anche tutti gli utenti, quando, con la loro fervente emozione, scrivono e commentano, ovviamente solo quando il confronto è costruttivo.

Continuiamo sempre così.

Buona serata,

Lorenzo

 

grazie Lorenzo....vero tutto, in queste ultima settimana dalla prima nevicata ai 2 eventi sfiorati ci siamo trovati a guardare tutti i modelli globali e lam ogni 6 ore a discuterne qui e sulle aree private, dovreste vedere i nostri wtup....deliranti. Dopo giorni si inizia a cedere e crollare (anche per il mondo va avanti si lavora, si ha una famiglia ecc....seguire tutto è quasi proibitivo).....la passione è tutto davvero.

 

Offline
Registrato: 28/12/2020 - 18:56

Buonasera tutti, innanzitutto anche io ci tengo a dirvi di non dare peso alle critiche, soprattutto se vengono fatte da persone che nell'ambito meteorologico non ci azzeccano nulla. Sappiate che per una persona che avete "contro" ce ne sono 100 dalla vostra parte (io ovviamente compreso). 

Continuate cosi, che siete delle grandi persone e molto preparate (nessuno escluso). 

Già che ci sono ne approfitto per dirvi che ho sentito dire, oggi pomeriggio, che nella notte sono possibili nevicate (non so se solo coreografiche o qualcosa in più) nelle zone più esposte alla tramontana scura (Val polcevera, Val Bisagno, ecc...) ecco volevo chiedervi, c'è questa possibilità oppure sono solo voci giusto per dare fiato alla bocca? 

Grazie in anticipo

Offline
Registrato: 19/01/2019 - 17:03

Ecmw a 210-240 ore inzia a far vedere qualcosa... peccato le ore siano così tante

Ritratto di insetto84
Offline
Registrato: 06/02/2012 - 19:17

guardiamo il 9/10.......vediamo come evolve

 
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

i_love_neve wrote:

Buonasera tutti, innanzitutto anche io ci tengo a dirvi di non dare peso alle critiche, soprattutto se vengono fatte da persone che nell'ambito meteorologico non ci azzeccano nulla. Sappiate che per una persona che avete "contro" ce ne sono 100 dalla vostra parte (io ovviamente compreso). 

Continuate cosi, che siete delle grandi persone e molto preparate (nessuno escluso). 

Già che ci sono ne approfitto per dirvi che ho sentito dire, oggi pomeriggio, che nella notte sono possibili nevicate (non so se solo coreografiche o qualcosa in più) nelle zone più esposte alla tramontana scura (Val polcevera, Val Bisagno, ecc...) ecco volevo chiedervi, c'è questa possibilità oppure sono solo voci giusto per dare fiato alla bocca? 

Grazie in anticipo

grazie anche a te. Poco fa c è stato un rovescio e sulle colline del ponte si è visto qualche fiocco...ma sotto pioggia. Instabilità ne abbiamo a 500hpa abbiamo -32 / -34 sulla testa qualche cosa potrebbe partire.....ma anche in questo caso ci vuole la proverbiale botta di....

 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Che dire...e' stato già detto tutto praticamente...non si può dire nulla al sito e allo staff che lo compone...parliamo di un servizio gratuito e prestato da persone che fanno altro nella vita e dedicano tempo prezioso a tutto ciò quindi basta questo....grazie.Tornando alle vicende meteo ECMWF mostra cosa vuole dire intraprendere la strada giusta.Metà mese in poi ogni momento e' buona per la storia

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Siberiarrivo wrote:

Che dire...e' stato già detto tutto praticamente...non si può dire nulla al sito e allo staff che lo compone...parliamo di un servizio gratuito e prestato da persone che fanno altro nella vita e dedicano tempo prezioso a tutto ciò quindi basta questo....grazie.Tornando alle vicende meteo ECMWF mostra cosa vuole dire intraprendere la strada giusta.Metà mese in poi ogni momento e' buona per la storia

Grazie. Smile

 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

pensavo che avendo la -32/-34 in quota faceva tanto invece questa volta è andata male purtroppo Dash 1

Ritratto di Gianluca Niesi
Offline
Registrato: 28/01/2015 - 18:41

Vediamo i prossimi giorni come saranno...

Pagine