STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

fiorenzo.rosa wrote:

Ora a 140mt slm (dove abito) sulle alture di Celle Ligure è mista bene! 

Si vede proprio che manca quel mezzo grado per innescare la miccia... Ci sta provando! Quello che mi rincuora è la puntualità!!! 

Fiorenzo

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Possiamo sbatterci le "corna" quanto vogliamo, metterci esperienza e credeteci che tutto lo staff ne sa parecchio, ma quando mi piazzano una depressione a 100 Km di distanza da dove era prevista la sera prima o altre situazioni che a poche non dovrebbero cambiare....è dura fare le previsioni accurate. SIcuramente questo periodo è il più "incerto" modellisticamente, anche in Autunno alla fine....a 12 ore vengono visti gli eventi abbastanza bene.

Io da qualche anno penso che, o che i modelli sono peggiorati, Moloch era un cecchino infallibile tra il 2008 e il 2014 oppure è davvero cambiato il clima di quel poco che richederebbe equazioni modellistiche differenti.

Quando il modello è lineare e continua nella sua tendenza, anche se non perfetto, la previsione si fa aggiungendo l'esperienza....ma quando cannano cosi.

 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Joyrayd wrote:

Possiamo sbatterci le "corna" quanto vogliamo, metterci esperienza e credeteci che tutto lo staff ne sa parecchio, ma quando mi piazzano una depressione a 100 Km di distanza da dove era prevista la sera prima o altre situazioni che a poche non dovrebbero cambiare....è dura fare le previsioni accurate. SIcuramente questo periodo è il più "incerto" modellisticamente, anche in Autunno alla fine....a 12 ore vengono visti gli eventi abbastanza bene.

Io da qualche anno penso che, o che i modelli sono peggiorati, Moloch era un cecchino infallibile tra il 2008 e il 2014 oppure è davvero cambiato il clima di quel poco che richederebbe equazioni modellistiche differenti.

Quando il modello è lineare e continua nella sua tendenza, anche se non perfetto, la previsione si fa aggiungendo l'esperienza....ma quando cannano cosi.

Daccordissimo-

Offline
Registrato: 19/01/2019 - 17:03

E' saltata anche la possibilità di temporali marittimi nel pomeriggio o almeno possiamo ancora sperare? Che scandalo questi modelli

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Non c'è un LAM uguale. Sul tema previsionale, purtroppo la gente non capisce che ci facciamo un mazzo tanto per fare le previsioni, gratuitamente, cercando di sbagliare il meno possibile. Vi assicuro che io e tutto lo staff ci siamo fatti un "c...o" cosi per fare sito, grafica, app e seguire 365 giorni all'anno le previsioni, senza pensare a tutto il resto. Ogni tanto sarebbe carino che la gente notasse questo e non sbucasse ogni tanto per polemizzare, ma oramai è la moda su internet....chiaramente non mi riferisco a voi, ma è un discorso generale. Spesso succedono queste cose e non dico nulla, ma sarebbe carino aver rispetto per il "lavoro" degli altri. Ci sta a dire che si è sbagliato, siamo i primi a dirlo se capita, ma c'è modo e modo. Siamo in primi nello staff che ci restiamo male (in area privata) quando le previsioni sono sbagliate.

 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Joyrayd wrote:

Non c'è un LAM uguale. Sul tema previsionale, purtroppo la gente non capisce che ci facciamo un mazzo tanto per fare le previsioni, gratuitamente, cercando di sbagliare il meno possibile. Vi assicuro che io e tutto lo staff ci siamo fatti un "c...o" cosi per fare sito, grafica, app e seguire 365 giorni all'anno le previsioni, senza pensare a tutto il resto. Ogni tanto sarebbe carino che la gente notasse questo e non sbucasse ogni tanto per polemizzare, ma oramai è la moda su internet....chiaramente non mi riferisco a voi, ma è un discorso generale. Spesso succedono queste cose e non dico nulla, ma sarebbe carino aver rispetto per il "lavoro" degli altri. Ci sta a dire che si è sbagliato, siamo i primi a dirlo se capita, ma c'è modo e modo. Siamo in primi nello staff che ci restiamo male (in area privata) quando le previsioni sono sbagliate.

Per questo mi son permesso di rispondere in Live,...ad una" constatazione".

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Joyrayd wrote:

Non c'è un LAM uguale. Sul tema previsionale, purtroppo la gente non capisce che ci facciamo un mazzo tanto per fare le previsioni, gratuitamente, cercando di sbagliare il meno possibile. Vi assicuro che io e tutto lo staff ci siamo fatti un "c...o" cosi per fare sito, grafica, app e seguire 365 giorni all'anno le previsioni, senza pensare a tutto il resto. Ogni tanto sarebbe carino che la gente notasse questo e non sbucasse ogni tanto per polemizzare, ma oramai è la moda su internet....chiaramente non mi riferisco a voi, ma è un discorso generale. Spesso succedono queste cose e non dico nulla, ma sarebbe carino aver rispetto per il "lavoro" degli altri. Ci sta a dire che si è sbagliato, siamo i primi a dirlo se capita, ma c'è modo e modo. Siamo in primi nello staff che ci restiamo male (in area privata) quando le previsioni sono sbagliate.

Avete tutta la mia stima e lungi da me il dire qualcosa sulle vostre previsioni che per altro sono sempre le più precise! 

Grazie davvero ragazzi!! Siete speciali!

Per quel che conta!! 

Fiorenzo

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

fiorenzo.rosa wrote:

 

Joyrayd wrote:

Non c'è un LAM uguale. Sul tema previsionale, purtroppo la gente non capisce che ci facciamo un mazzo tanto per fare le previsioni, gratuitamente, cercando di sbagliare il meno possibile. Vi assicuro che io e tutto lo staff ci siamo fatti un "c...o" cosi per fare sito, grafica, app e seguire 365 giorni all'anno le previsioni, senza pensare a tutto il resto. Ogni tanto sarebbe carino che la gente notasse questo e non sbucasse ogni tanto per polemizzare, ma oramai è la moda su internet....chiaramente non mi riferisco a voi, ma è un discorso generale. Spesso succedono queste cose e non dico nulla, ma sarebbe carino aver rispetto per il "lavoro" degli altri. Ci sta a dire che si è sbagliato, siamo i primi a dirlo se capita, ma c'è modo e modo. Siamo in primi nello staff che ci restiamo male (in area privata) quando le previsioni sono sbagliate.

 

Avete tutta la mia stima e lungi da me il dire qualcosa sulle vostre previsioni che per altro sono sempre le più precise! 

Grazie davvero ragazzi!! Siete speciali!

Per quel che conta!! 

Alla Ghost..IDEM*biggrin*

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Abbiamo tutti la stessa passione, ultimamente, ma nemmeno troppo ultimamente, questa passione la teniamo incatenata la in fondo, pronta ad esplodere solo quando noi sappiamo...ma il giorno che succederà...allora si che scateneremo un'inferno di emozioni, anche qua sopra tra noi che ci capiamo.*biggrin*

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Se un utente storico o recente che partecipa al sito da tempo, che fa notare (come fate voi) le previsioni giuste e si "festeggia" tutti assieme l'evento previsto bene, mentre ci si "intristisce" assieme con l'evento sbagliato, per cause indipendenti da noi, perchè le carte la sappiamo leggere, ma se sono cannate leggiamo sbagliato. Siamo i primi a riconoscere l'errore, siamo sempre stati un gruppo equilibrato che non strilla, fa proclami acchiappa click, siamo sempre estremamente "tenuti e tirati" con le previsioni quando si tratta di neve o fenomeni violenti, perchè sappiamo come siano complessi e quanto, quando si sbaglia, l'effetto mediatico è dirompente. La cosa che dà un pò fastidio, ma passa subito, perchè capisco anche l'utente "mordi & fuggi" che come succede su FB, Twitter ecc....alle volte la sensazione che qualcuno arrivi per rimarcare l'errore, invece che le cose corrette c'è...... 

Comunque, chiudiamo qui la cosa. Non c'è nessun problema, ho quasi 50 anni e non mi arrabbio / offendo...visto che la vita è ben più proba ed impegnativa di queste cose futili, ma anche per motivi di "maturità" Biggrin Biggrin almeno d'età....ma meno di testa Biggrin :D. Non mi tengo le cose dentro e le dico, poi chi vuol capire capisce, chi non vuole non lo farà mai. Grazie a tutti per l'impegno con cui ci seguite

 

Pagine