STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 06/06/2018 - 09:24

Sempre meglio che l'alta pressione... e poi ad 1 settimana di distanza come fai a dire che sarà secco?

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Il pessimismo è la migliore calamita per la sfortuna, cerchiamo di essere ottimisti una volta tanto

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ma no che pessimismo....se arriva qualcosa di serio sono il primo a dirlo ma ad oggi non si vede niente di serio e credibile a parte run da circo a 200-300-400H....se ne parla a fine mese o primi di febbraio

Ritratto di Marino Lorus1
Offline
Registrato: 27/11/2019 - 11:40

... è non dimentichiamoci che oggi ha nevicato sul monte di Portofino, sarà ancora valido quel detto?!?!?  ROFL

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Io l'unico detto a cui credo e ne trovo riscontro e' che quando nevica a Milano nevica anche da noi...

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

oggi qui ha nevicato coreografico, peccato pe ora perturbazione comunque la neve in Costa tra Chiavari e Sestri è arrivata a fiocchi speriamo che sia un antipasto 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Siberiarrivo wrote:

Io l'unico detto a cui credo e ne trovo riscontro e' che quando nevica a Milano nevica anche da noi...

E' vero Siberia *biggrin*, ma son già due volte che ci frega pure quello, la penultima volta a Milano è nevicato di brutto e qui fece quella incredibile ghiacciata e l'ultima quei 4 fiocchi lunedì 28 dicembre scorso.

Io l'unico detto che è tutto mio personale, è quello che se nevica alle Baleari prima o poi arriva anche qui.*biggrin*

Offline
Registrato: 19/12/2018 - 20:58

Siberiarrivo wrote:

Ma no che pessimismo....se arriva qualcosa di serio sono il primo a dirlo ma ad oggi non si vede niente di serio e credibile a parte run da circo a 200-300-400H....se ne parla a fine mese o primi di febbraio

Hai guardato i modelli? GSF vede gran parte della Liguria sotto precipitazioni e -4/-5 continentale (quindi aria ottima) sia venerdì sia lunedì prossimo.  Inoltre, da diversi giorni, ECMWF (e anche gli altri modelli che si stanno allineando) mostra per il periodo 17-20 gennaio una forte botta continentale che creerebbe un perfetto cuscinetto gelido in pianura padana che potremmo giocarci nei giorni successivi. Nel fanta ancor meglio.
Io direi di aspettare con calma, vedrai che tra qualche giorno si ripartirà con previsioni e nowcasting Biggrin

Offline
Registrato: 06/06/2018 - 09:24

Bravo. Inoltre guardate ecmwf di adesso... conferma

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Marculisse wrote:

Ma parliamo di run a 7 giorni su.....ma abbiamo avuto già la prova di quanto sua ridicolo gfs nel brevissimo termine pensa un po' con carte a 7 giorni....non ti dico che non ci sarà niente di buono ma io credo che se ne parla a febbraio 

Siberiarrivo wrote:

Ma no che pessimismo....se arriva qualcosa di serio sono il primo a dirlo ma ad oggi non si vede niente di serio e credibile a parte run da circo a 200-300-400H....se ne parla a fine mese o primi di febbraio

 

Hai guardato i modelli? GSF vede gran parte della Liguria sotto precipitazioni e -4/-5 continentale (quindi aria ottima) sia venerdì sia lunedì prossimo.  Inoltre, da diversi giorni, ECMWF (e anche gli altri modelli che si stanno allineando) mostra per il periodo 17-20 gennaio una forte botta continentale che creerebbe un perfetto cuscinetto gelido in pianura padana che potremmo giocarci nei giorni successivi. Nel fanta ancor meglio.
Io direi di aspettare con calma, vedrai che tra qualche giorno si ripartirà con previsioni e nowcasting Biggrin

Pagine