Aggiornamento sul tempo dei prossimi giorni e del prossimo weekend

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 9 Maggio, 2012 - 19:26 da Stefano "Conrad" Massini

Come spesso accade in Liguria il passaggio a condizioni anticicloniche significa nuvolosità di mare sulla costa e sole caldo e splendente in pianura padana. E' il caso di questi due giorni dove il sole non è certo stato protagonista e ha lasciato il posto a quella nuvolosità estrememente umida e fastidiosa caratteristica delle cosiddetta "maccaja" ligure.

Come potete notare dalle nostre previsioni, la situazione da giovedì cambierà e le temperature tenderanno ad aumentare decisamente e il sole accompagnare le nostre giornate.

Questo fino, nemmeno a dirlo, al weekend.

A partire dalla serata di sabato il tempo tenderà a peggiorare con il culmine del maltempo che si avrà nella giornata di domenica, quando la brusca diminuzione di temperatura associata alla improvvisa instabilità potrebbe generare anche forti fenomeni temporaleschi ad ora più probabili nelle zone montuose della regione e soprattutto nella pianura padana.

Non lasciamoci ingannare dall'aumento delle temperature dei prossimi giorni, saremo sull'ottovolante fino a metà della prossima settimana con un forte aumento delle temperature prima e un altrettanto violento calo termico da domenica.

Per il definitivo passaggio all'abbigliamento estivo, insomma, dovremo ancora attendere.