Allerta GIALLA Idrogeologica su tutta la Liguria dalla mezzanotte del 05/03

Ritratto di Wario
Pubblicato Venerdì, 4 Marzo, 2016 - 11:13 da Andrea "Wario" Fimmanò

Come preannunciato nella news di ieri, nelle prossime ore una perturbazione in discesa dal nord atlantico porterà una nuova fase instabile sulla nostra regione.

A questo link il Meteo Bollettino nel quale lo staff di Meteolanterna monitorerà costantemente il peggioramento in corso.

A causa di tale perturbazione, la Protezione Civile, sulla base delle previsioni di Arpal, ha emesso una ALLERTA GIALLA Idrogeologica per PIOGGE DIFFUSE e TEMPORALI su tutti i settori della Liguria con decorrenza dalle ore 00 del 05/03 alle ore 15 del 05/03/2016.

 

 

Il bollettino di Arpal: su tutte le zone precipitazioni persistenti di intensità moderata, localmente forte con alta probabilità di rovesci o temporali forti. I quantitativi cumulati saranno significativi su BC, elevati su ADE. Nevicate su D sopra i 600-700m; non si escludono locali sconfinamenti a quote inferiori con spolverate nevose sui tratti autostradali padani. Segnaliamo venti da Sud, Sud-Ovest 60-70km/h con raffiche oltre 100km/h e moto ondoso in aumento con mareggiate intense su tutte le coste.

Seguite i prossimi aggiornamenti su Meteolanterna.net

 

Scarica il pdf ARPAL dell'allerta: