Aggiornamento Modelli Gennaio 2015

618 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Non è assolutamente "folle", proprio perchè quella goccia fredda e una serie di dinamiche mi farebbero credere ad una possibilità di questo tipo, salvo dire che questa carta è tutt'altro che attendibile, almeno al momento.

Chiaramente si tratta di un marittimo che potrebbe formarsi sul mare, a ridosso della costa, su Genova, sul tigullio o sullo spezzino.

Presto presto per capirlo.

 

Ritratto di SilverFreak
Offline
Registrato: 29/01/2012 - 10:48

Joyrayd wrote:

Meravigliosa, una piccola opera d'arte....

 

 

Siccome non mi ricordo più una mazza..con questo minimo nevicherebbe anche da me? Pleasantry Biggrin

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Sì silver, perchè la carta postata da Joy è quella dopo rispetto a quella pro-ponente, con il minimo in formazione sulla Francia.

Ma non è ancora assolutamente il momento di andare a vedere le cose così particolari che cambieranno, occorre costruirla questa carta, e la prima cosa che dobbiamo valutare è la discesa della bassa pressione dall'Atlantico, ovvero quella 1005hPa sopra all'azzorre nella carta di seguito, che è il motore del tutto.

 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Quindi, se non ho capito male si "potrebbe" creare un minimo proprio nel golfo e da lì, in base alle temperature e ai venti, avere precipitazioni nevose fin sulla costa?! Giusto? Ovvio son sempre ipotesi!! Pleasantry

Fiorenzo

Offline
Registrato: 13/10/2014 - 18:54

Spettacolo, a 150 ore nevicherebbe anche da me con quelle (sanremo)

 

Ma appunto... A 150 ore 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Avanti cosi ragazzi, confermato il target potenzialmente produttivo 1-5 Febbraio!!! Portiamocela a casa, occhio ai gpt bassi che quelli ci faranno godere..

Intanto non sottovalutiamo Venerdi ma soprattutto Sabato in concomitanza con l'ingresso a 500 hPa della -30 e poi della -35°C, partirà sicuramente dell'instabilità a macchia di leopardo a causa dei forti contrasti termici sul mare.

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

matteo95 wrote:

Spettacolo, a 150 ore nevicherebbe anche da me con quelle (sanremo)

 

Ma appunto... A 150 ore 

Ciao Matteo, ho vissuto 26 anni a Sanremo (guarda mio avatar) e prima di parlare di neve a Sanremo ce ne passa Dash 1

Con quella carta purtroppo solo pioggia per via delle temperature non così fredde come la neve a Sanremo imporrebbe... Cray 2

 

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Ciao Conrad e ovviamente ciao a tutti i ragazzi del sito. Vedo che stiamo entrando lentamente in un periodo interessante.ad ora quale giornata x neve su genova potrebbe esser interess ovviamente come proiezione? Grazie

Ritratto di SilverFreak
Offline
Registrato: 29/01/2012 - 10:48

Conrad wrote:

Sì silver, perchè la carta postata da Joy è quella dopo rispetto a quella pro-ponente, con il minimo in formazione sulla Francia.

Ma non è ancora assolutamente il momento di andare a vedere le cose così particolari che cambieranno, occorre costruirla questa carta, e la prima cosa che dobbiamo valutare è la discesa della bassa pressione dall'Atlantico, ovvero quella 1005hPa sopra all'azzorre nella carta di seguito, che è il motore del tutto.

 

 

Ottimo grazie conrad Wink

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Ulteriori importanti conferme con l'aggiornamento mattutino!!! Prima raffreddiamo per bene e poi gioiamo...target 2-5 Febbraio!!!

Pagine