Aggiornamento Modelli Gennaio 2015

618 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ragazzi facendo mille scongiuri del caso ma se si realizzassero le attuali situazioni proposte da GFS a cosa potrebbe puntare Genova come accumulo!?! TRENTELLO!?!?solo pour parler ripeto..grazie

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Del possibile richiamo sciroccale che vede UKMO cosa ne dite!?

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Differenze abissali sotto le 72 ore, che vorrebbero dire passare tra molte precipitazioni a quasi nulla.

Ecco le due carte confrontabili. ECMWF mette il minimo almeno 200 km più in basso. Purtroppo non possiamo dire altro per ora se non attendere  un allineamento.

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Il nuovo GFS secondo me ultimamente è' stato più affidabile anche a distanze abissali over 200h,speriamo che non si faccia fregare a 70 h caxxo!!!

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Siberiarrivo wrote:

Il nuovo GFS secondo me ultimamente è' stato più affidabile anche a distanze abissali over 200h,speriamo che non si faccia fregare a 70 h caxxo!!!

Ti dirò, a 100h ha tirato fuori delle modifiche incredibili.

Certo che a 68h sarebbe alquanto ridicolo spostare un minimo di 200km senza avvisaglie da almeno 5 run.

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ho ancora in mente  la mega delusione di un paio di anni fa' quando a 12h e anche meno era tutto perfetto per fare il botto con 40 cm e oltre a Genova e Savona,poi il minimo scivolo' a sud beffandoci alla grande tutti quanti e ci fu si e no mezz'ora di neve a fine evento...quindi ci spero si stavolta ma con un po' di esperienza per non metterci tanto il cuore sopra fino a che non la vedo scendere con i miei occhi...vedremo

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Si paradossalmente GFS è' più affidabile nel long che nel medio breve...non ne capisco il motivo sinceramente

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Siamo 3 modelli sfavorevoli (Gem, Ukmo, Ecmwf) contro 2 favorevoli (Gfs e Navgem)

GME non mi convince dunque non lo conto, anche se lo porrei più tra quelli sfavorevoli vista la low comunque a sud della Corsica ma a maglie larghe.

Sinceramente questa sera mi sarei aspettato un allineamento tra i principali GM cosa che non è ancora avvenuta, vediamo domani nella speranza che il modello americano ci veda giusto. 

Sperumma va..sarebbe una doccia ghiacciata altrimenti (nemmeno fredda)

Ritratto di Gabro1893
Offline
Registrato: 12/10/2011 - 16:51

é una agonia comunque....c'e' da dire che tutti gli sapghi bene o male vedono il minimo giusto per noi.

non so cosa dire,speriamo bene gente

Ritratto di Gianluca Niesi
Offline
Registrato: 28/01/2015 - 18:41

A me sembra eccessivo il posizionamento del minimo in quel punto...prima mi sembravano più coerenti tra i vari sali e scendi....

Pagine